Avaria Sistema controllo motore

maury778

Nuovo Alfista
5 Giugno 2005
63
0
6
Campania
Ragazzi anche a me oggi in autostrada si è accesa la spia Avaria Sistema controllo motore, e la macchina ha avuto una perdita di potenza nel senso che a differenza di altri post la macchina per circa 60 km non si è mai spenta solo che ad esempio con la 4 andava massimo sui 120 Km orari, e il giri motore più di 3.5mila giri non saliva, io ho pensato a qualke ignettore sporco otturato, perchè con la 2 e la 3 marcia l'auto è come si imbrattasse. E' mai capitato a qualcuno ?
 
ragazzi, stamane ho acceso l'auto e la spia era ancora li accesa, mi sono recato a lavoro, poi ho ripreso l'auto per una commissione e la spia spenta con controllo cek ok, e l'auto per quel poko di strada ke ho fatto penso che vada bene. Cosa può esserci successo ?
 
Salve... Ecco stesso identico problema alla mia alfa GT...avaria sistema controllo motore+avaria VDC + spia accesa ASR...ho già fatto 4 interventi in officina..(2 nel concessionario dove ho acquistato l'auto -2 in un'officina autorizzata alfa) il problema persiste ancora...non sò +cosa fare oltre che incazzarmi...
L'auto ha 6 mesi con 6.000Km e questo problema si è verificato già 1mese dopo l'acquisto... sapete cosa può essere....i meccanici sembra che non ci arrivino!!! :(

Sono profondamente deluso ho comprato quest'auto con tanto amore abbandonando la mia bellissima 47 ( CHE NON DAVA ALCUN PROBLEMA) mi sento quasi pentito.. :((

P.s
E' possibile postare questa discussione nella sezione GT visto che nel cerca non ho trovato niente a riguardo?
 
""Ragazzi anche a me oggi in autostrada si è accesa la spia Avaria Sistema controllo motore, e la macchina ha avuto una perdita di potenza nel senso che a differenza di altri post la macchina per circa 60 km non si è mai spenta solo che ad esempio con la 4 andava massimo sui 120 Km orari, e il giri motore più di 3.5mila giri non saliva, io ho pensato a qualke ignettore sporco otturato, perchè con la 2 e la 3 marcia l'auto è come si imbrattasse.""


Salve... Ecco stesso identico problema alla mia alfa GT...avaria sistema controllo motore+avaria VDC + spia accesa ASR...ho già fatto 4 interventi in officina..(2 nel concessionario dove ho acquistato l'auto -2 in un'officina autorizzata alfa) il problema persiste ancora...non sò +cosa fare oltre che incazzarmi...
L'auto ha 6 mesi con 6.000Km e questo problema si è verificato già 1mese dopo l'acquisto... sapete cosa può essere....i meccanici sembra che non ci arrivino!!! :(

Sono profondamente deluso ho comprato quest'auto con tanto amore abbandonando la mia bellissima 47 ( CHE NON DAVA ALCUN PROBLEMA) mi sento quasi pentito.. :((

P.s
E' possibile postare questa discussione nella sezione GT visto che nel cerca non ho trovato niente a riguardo?[/quote]
 
147alfettone":2k02ntvr ha detto:
Salve... Ecco stesso identico problema alla mia alfa GT...avaria sistema controllo motore+avaria VDC + spia accesa ASR...ho già fatto 4 interventi in officina..(2 nel concessionario dove ho acquistato l'auto -2 in un'officina autorizzata alfa) il problema persiste ancora...non sò +cosa fare oltre che incazzarmi...
L'auto ha 6 mesi con 6.000Km e questo problema si è verificato già 1mese dopo l'acquisto... sapete cosa può essere....i meccanici sembra che non ci arrivino!!! :(

Sono profondamente deluso ho comprato quest'auto con tanto amore abbandonando la mia bellissima 47 ( CHE NON DAVA ALCUN PROBLEMA) mi sento quasi pentito.. :((

P.s
E' possibile postare questa discussione nella sezione GT visto che nel cerca non ho trovato niente a riguardo?

Potrebbero essere la avvisagli della batteria alla futta.. la mia è schiattata senza preavviso dopo soli 4 gg... anke se il calo di potenza proprio nn me lo spiego...
 
147alfettone":2mmmldsp ha detto:
Salve... Ecco stesso identico problema alla mia alfa GT...avaria sistema controllo motore+avaria VDC + spia accesa ASR...ho già fatto 4 interventi in officina..(2 nel concessionario dove ho acquistato l'auto -2 in un'officina autorizzata alfa) il problema persiste ancora...non sò +cosa fare oltre che incazzarmi...
L'auto ha 6 mesi con 6.000Km e questo problema si è verificato già 1mese dopo l'acquisto... sapete cosa può essere....i meccanici sembra che non ci arrivino!!! :(

Sono profondamente deluso ho comprato quest'auto con tanto amore abbandonando la mia bellissima 47 ( CHE NON DAVA ALCUN PROBLEMA) mi sento quasi pentito.. :((

P.s
E' possibile postare questa discussione nella sezione GT visto che nel cerca non ho trovato niente a riguardo?

Magari non sarà il tuo caso ma a me dava + o - le stesse avarie e dopo che mi hanno sostituito il blocchetto di accensione tutto è tornato alla normalità (la causa era proprio lui) e quando la macchina aveva circa 1 anno :ka)
 
stessa spia

Se posso essere sincero..la stessa spia si e' accesa il giorno stesso della consegna del mio mezzo..
ancora prima di darmi le chiavi in mano mi hanno detto del problema..
..mi hanno dovuto cambiare la centralina del motore... a nemmeno 10 minuti di vita :(
.. spero che per voi sia un caso differente..
ps: la macchina funzionava ugualmente.. ma strappava e rendeva veramente poco su strada..
dalla sostituzione.. e' tutta un altra cosa..
ciao a tutti
 
fai controllare i vari spinotti del vano motore....in particolare il sensore pressione rail e quello sovrappressione turbo...se non sono più che montati ed accoppiati bene con le buche e le vibrazioni possono causare falsi contatti che ti danno avaria....a me quello rail per un falso contatto ha fatto impazzire...poi fortuna era solo allentato un filo interno perchè lo avevo smontato per inserirci il modulo sbenga......
 
grazie vedrò cosa faranno visto che ho già contattato il conce e mi ha detto che forse la mandano ad Arese...mah..non sò +che pensare.. :shrug03)

grazie per i consigli..
 
147alfettone":2xm0lz46 ha detto:
grazie vedrò cosa faranno visto che ho già contattato il conce e mi ha detto che forse la mandano ad Arese...mah..non sò +che pensare.. :shrug03)

grazie per i consigli..
Capisco benissimo il tuo stato d'animo, comunque vedrai che la soluzione al problema prima o poi si troverà ;)
 
ciao i problemi sono due: il primo e che se hai rimappato la centralina te l'hanno fatta male e quindi rischi di rompere il motore
il secondo sono gli iniettori e in questo caso li devi fare revisionare e cambiare prima che succeda quello che e successo alla mia 147. si e riempito un cilindro di gasolio e qundo ho acceso la macchina il pistone ha rotto un supporto dell'albero motore,,,, immagina tu... ciao fammi sapere
 
spero che non sia la seconda :mecry) anche xchè la mia non è rimappata..cmq oggi ho sentito il conce..niente trasferta per la gattona ad Arese...dice che sono i connettori ..bhoo vedremo..Mercoledi Prox la devo lasciar giù..speriamo bene...grazie cmq ;)
 
Riprendo questa discussione perchè ho più o meno lo stesso problema.
L'altro giorno per strada mi si è improvvisamente accesa la spia "avaria sistema controllo motore". La macchina non si è spenta ma, specialmente con le marce basse, non saliva per niente di giri, soprattutto in un tratto in salita dove non andava proprio. Adesso invece la macchina sembra andare normalmente, ma la spia continua a rimanere accesa. Non so cosa possa essere, domani proverò a portarla alla concessionaria, sperando (anche se ho i miei dubbi) mi sappiano dire qual'è il problema.
 
Top