avaria sistema controllo motore

Non serve resettare l'errore..la sonda va cambiata,se la diagnosi è quella.. :ka) la lambda costa € 125 più o meno..per la sostituzione ci vogliono 10 minuti..
 
teknomotion":a5046q70 ha detto:
Non serve resettare l'errore..la sonda va cambiata,se la diagnosi è quella.. :ka) la lambda costa € 125 più o meno..per la sostituzione ci vogliono 10 minuti..
ù
infatti come gli avevo scritto ieri..bellino l'elettrauto resetta senza cambiare il pezzo...bho
 
niente niente il rumorno ke senti è il motorino passo passo ke arrikkisce la miscela a freddo???


...potrebbe...oggi pulito il corpo farfallato ma ora x' l'elettrauto e' da sostutuire anche il debimetro...mah...l'avevo detto un mese fa..vabbe' proviamo anche questa :sedia)
 
eheh l'avevo gia' vista su ebay ma sono un nostalgico e purtroppo i cavalli mi piacciono meccanici e non elettronici (su un aspirato ovvio il turbodiesel e' un'altra storia) :p
cmq oggi pulito il debimetro veramente bene e' tornata ad andare perfettamente...ovviamente dopo aver ordinato quello nuovo che mi e' toccato disdire per tenere in osservazione la macchina per una settimana :sedia) :sedia) :sedia) la mia nasona ha iniziato a prendermi per il :culo) ... vabbe'...
 
Ho una 147 mjet 150 cv 16 v, dopo circa 25000 km si è acceso l'avviso "avaria sistema controllo motore". Appena accesa la spia l'auto sembrava andasse un po lenta ma successivamente, sempre con spia accesa, nessun problema.
L'ho portata in assistenza e la diagnosi dava "errore sconosciuto", visto che l'auto andava bene mi hanno resettato l'errore.
Dopo una settimana la cosa si è ripetuta, e mentre stavo andando in assitenza la spia si è spenta.
Dopo un mesetto, 30000 km, nuovamente l'errore sconosciuto diagnosticato dal test in assitenza e ancora reset.
Adesso è un mese che nn si accende + la spia, che faccio la prossima volta se mi ricapita?
 
Alby147":1q4olat1 ha detto:
eheh l'avevo gia' vista su ebay ma sono un nostalgico e purtroppo i cavalli mi piacciono meccanici e non elettronici (su un aspirato ovvio il turbodiesel e' un'altra storia) :p
cmq oggi pulito il debimetro veramente bene e' tornata ad andare perfettamente...ovviamente dopo aver ordinato quello nuovo che mi e' toccato disdire per tenere in osservazione la macchina per una settimana :sedia) :sedia) :sedia) la mia nasona ha iniziato a prendermi per il :culo) ... vabbe'...
ho azzekkato?? :elio)
 
:confusbig) riguardo quale post? mi sa ke mi sono perso qualcosa :confusbig)
...x' quel motorino non ho capito quale fosse...credo quello dietro al corpo farfallato ma poi li ' non ha toccato niente
 
si...allora c'hai preso :nod) :nod) :nod)
ma e' possibile ke da un filettino metallico debba dipendere tutto il motore??? mah :sgrat)
 
Top