avaria sistema controllo motore

antoniod6614

Nuovo Alfista
29 Aprile 2007
30
0
6
ciao raga, la mia 147 mi dà un avviso sul display:avaria sistema controllo motore e si accende una spia gialla.
mi hanno detto che è dovuto all'installazione dell'impianto a gas ma lo faceva pure prima.
qualcuno ha una soluzione?

antoniod6614":qvtmo20v ha detto:
qualcuno ha una soluzione?
si, fatti fare una diagnosi in centralina da uno serio, e se il problema fosse legato all'impianto (ma lo escludi tu nella descrizione del fatto) vai dall'installatore a fargli la testa così finchè non risolve...

teknomotion":2wx3tddi ha detto:
120 oppure 105?Cmq c'è un problema di mappatura...

1.6 120 cavalli
dalla diagnosi il problema risulta essere la sonda lambda
l'elettrauto l'ha resettato ma il giorno dopo ha cominciato di nuovo.

x caso all'accensione a freddo perde giri e a volte si spegne? ... la mia fa cosi' e ancora l'elettrauto non e' riuscito a capire cos'abbia...a me pero' l'examiner dice "errore sconosciuto"...anzi se qualcuno ha consigli prima di far smontare mezza macchina... :hail)

Alby147":23fsoi51 ha detto:
x caso all'accensione a freddo perde giri e a volte si spegne? ... la mia fa cosi' e ancora l'elettrauto non e' riuscito a capire cos'abbia...a me pero' l'examiner dice "errore sconosciuto"...anzi se qualcuno ha consigli prima di far smontare mezza macchina... :hail)

è vero fa proprio cosi. la mattina a freddo a volte si spegne o perde giri.
dopo circa 5 minuti tutto a posto.cosa può essere?

gyo147":1di45f1o ha detto:
antoniod6614":1di45f1o ha detto:
teknomotion":1di45f1o ha detto:
120 oppure 105?Cmq c'è un problema di mappatura...

1.6 120 cavalli
dalla diagnosi il problema risulta essere la sonda lambda
l'elettrauto l'ha resettato ma il giorno dopo ha cominciato di nuovo.
ma la sond è rotta?è stata cambiata prima d resettare l'errore?

la sonda non è stata cambiata.non so come risolvere il problema

gyo147":3vrnigya ha detto:
a scusa se la diagnosi dava un problema alla sonda e l'elettrauto l'ha resettato senza cambiarla..ke pretendi?t si riaccendera' sempre...

sai per caso quanto costa?ti ringrazio ciao

x il prezzo non so....ma poi strano ke l'elettrauto habbia fatto un errore del genere....ecco xke mi sn comprato l'elm cosi' me la faccio io la diagnosi...cmq vedi un po......

stasera dava veramente i numeri...prima si spegneva subito...poi si accendeva e faticava a tenere il minimo fino a spegnersi e poi una volta riscaldata, a furia di "accendi e spegni", rimaneva accesa ma molto irregolare...pero' a cofano aperto sono riuscito a sentire un rumore metallico credo dal corpo farfallato...quindi spero sia quello che non gli fa passare l'aria giusta a causa dello sporco, come prova ho staccato il debimetro e senza sembra girare un po' meglio...domani se l'elettrauto e' aperto (spero non faccia il ponte x' mercoledi' mi serve...) provo a farlo pulire e vediamo se si risolve il problema...magari prova a sentire anche tu se fa questo rumore...come di una paletta metallica che gira gracchiando...non e' fortissimo ma a cofano aperto dovresti sentirlo...cmq incrocio le dita e poi vi faccio sapere