Avaria sistema controllo Motore

tomma79

Nuovo Alfista
17 Giugno 2006
141
0
16
Bolzano
Ciao stamattina accendo la macchina e mi dà avaria sistema controllo motore. La macchina è parcheggiata in garage al -3. Arrivo al lavoro spengo e riaccendo la macchina e tutto aposto. La macchina quando arriva la segnalazione tira lo stesso senza problemi. Sarà l 'umidita del garage che si trova al -3??. O mi devo preocupare visto che la macchina ha appena 5000 KM.

Grazie a tutti

In ogni caso l'errore rimane memorizzato in centralina, anche se poi la spia controllo motore si spegne, quindi portala in officina così attaccano l'examiner e vedono cosa aveva... ;)

Stamattina accendo di nuovo la macchina, ma l erorre e fisso non si spegne. Ma possibile che a 5000 Km già la devo portare in officina. Che pa..e.

non ti preoccupare..non è di sicuro nulla di grave solo che devi perdere tempo per portare la macchina, lasciarla e farla controllare.......
potrebbe essere il debimetro, l'egr o componenti simili..
anche a 5000km sono cose che succedono!!purtroppo.. :mecry)

risolto credo

Ciao ieri sera dovevo andare a merano da un mio amico dista più o meno 30 Km da bolzano. Ho preso la Mebo gli ho datto una bella tiratina arrivo a destinazione spengo la macchina e la riaccendo perfetta. Stamattina convito di trovarmi di nuovo con il bip bip. Invece la pace e la perfezione. Mi chiedo puo essere il diesel che aveva qualche schifezza dentro???

ho semplicimente gli iniettori sporci.

tomma79":1i8zixll ha detto:
Stamattina accendo di nuovo la macchina, ma l erorre e fisso non si spegne. Ma possibile che a 5000 Km già la devo portare in officina. Che pa..e.

:asd) di che ti lamenti... io in 3800 km ci sono stato già 4 volte... :asd)

Comunque, come ti ho detto anche se non segnala più l'avaria, l'errore resta memorizzato lo stesso in centralina quindi quando hai tempo passa in officina, attaccano l'examiner e in 2 minuti ti dicono cosa aveva.
Ciao! ;)