Avaria sistema controllo motore

4770
Alfa Romeo 147 – Manutenzione del sistema di aggancio chiusura cofano motore.
Su un lotto di vetture Alfa Romeo 147, prodotte tra settembre 2000 e ottobre 2003, le caratteristiche costruttive delle serrature del cofano richiedono l’applicazione di un piano di manutenzione annuale del sistema, per garantirne la corretta funzionalità, in presenza di condizioni ambientali particolarmente aggressive (sali antighiaccio, polvere).

Alfa Romeo ha pertanto provveduto ad inviare (tramite lettera raccomandata) ai possessori dei veicoli interessati, contrassegnati da un numero di telaio compreso tra 3001296 e 3199283 e tra 5001188 e 5115697, le previste integrazioni al piano manutentivo.

4796
(da 06/2005 a 31/07/2006)
Alfa Romeo 147 JTD con riscaldatore addizionale
- resistenza riscaldatore
Su alcune vetture Alfa Romeo 147 JTD, nell’ambito di circa 24.591 unità i cui telai sono compresi negli intervalli, da inizio tipo a 3086442, da 3169484 a 3271293, e da inizio tipo a 5060185, da 5096031 a 5170813 potrebbe verificarsi un corto circuito nel riscaldatore addizionale, con conseguente possibilità di innesco d’incendio durante il periodo di riscaldamento del motore.

Ciao,
TylerD.
 
Era appunto quello il tubo che ti dicevo io e che si è rotto anche a me...
Mi fa piacere che ti sia ricordato del mio suggerimento...e soprattutto che ti sia stato di aiuto!!! :OK) :OK) :OK)
Per quanto riguarda la spesa sono stati abbastanza onesti...io non mi ricordo quanto avevo speso di preciso...ma sicuramente qualcosa di meno...il tubo da solo mi sembra cmq che costasse 30-35 euro.
Ciao ;)
 
Grande Simo mi hai evitato di tornare in officina :OK) :OK)
Cmq il prezzo del solo manicotto è di 36€, altri 16€ per la diagnosi accenzione iniezione, il resto manodopera...

TylerD.
 
A proposito: ogni tanto fate verificare il corretto funzionamento della valvola elettrica (tipo rubinetto) che gestisce il movimento della geometria variabile: a me ha fatto fottere 3 turbine (vabbé 2, la prima era anzianotta) prima di scoprire il mistero.
 
cat147":1xjdd3h3 ha detto:
A proposito: ogni tanto fate verificare il corretto funzionamento della valvola elettrica (tipo rubinetto) che gestisce il movimento della geometria variabile: a me ha fatto fottere 3 turbine (vabbé 2, la prima era anzianotta) prima di scoprire il mistero.

Non ho ben capito di quale elettrovalvola parli...ti riferisci della valvola overboost?
Se è così gìà me l'hanno smontata revisionata e rimontata quando avevo avuto quel problema al tubo dell'aria compressa...
Grazie cmq per il consiglio!
Ciao!
 
A me il tubo della turbina era esploso sulla 166 jtd, ma oltre a tagliare la potenza si era messa anche a fumare come una disperata. Sò invece che c'è un richiamo per l'aggiornamento della centralina (che hanno fatto alla mia) ma non sò se limitato alle mjtd o anche alle jtd, ma se non te l'hanno fatto vuol dire che non era necessario. Il fatto che non si facciano i tagliandi non c'entra nulla con i richiami, perchè questi sono DIFETTI DI FABBRICA (progettazione, produzione o quant'altro) che non sono legati alla manutenzione (la Fiat ha fatto un richiamo 2 anni fà per migliaia di DEDRA ormai fuori produzione)
 
147 JTA":3ma53c1l ha detto:
A me il tubo della turbina era esploso sulla 166 jtd, ma oltre a tagliare la potenza si era messa anche a fumare come una disperata.
Fortunatamente niente fumo per me...altrimenti sai che panico mi sarebbe preso :schok) :schok)

147 JTA":3ma53c1l ha detto:
Sò invece che c'è un richiamo per l'aggiornamento della centralina (che hanno fatto alla mia) ma non sò se limitato alle mjtd o anche alle jtd, ma se non te l'hanno fatto vuol dire che non era necessario.
Si, credo la mia non ci rientri: da quanto ho capito, loro hanno inserito il num del telaio ed il sistema gli ha tirato fuori tutti i richiami riguardanti la mia nasona...

147 JTA":3ma53c1l ha detto:
Il fatto che non si facciano i tagliandi non c'entra nulla con i richiami, perchè questi sono DIFETTI DI FABBRICA (progettazione, produzione o quant'altro) che non sono legati alla manutenzione (la Fiat ha fatto un richiamo 2 anni fà per migliaia di DEDRA ormai fuori produzione)
Lo immaginavo...ha voluto fare il figo il meccanico :spin)

Grazie,
TylerD.
 
Top