Buonasera,
sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo anche perché ho sempre avuto alfa e mio padre lavorava ad arese quindi son cresciuto a pane e alfa romeo.
Detto questo sicuramente ne avrete già parlato in diverse salse ma io sto letteralmente impazzendo.
Ho appena acquistato una 147 1.9 jtd 16 v perché a mia precedente 147 1.9 jtd 8v l'ho dovuta buttare a causa di un tamponamento subito.
La macchina mi dava diversi problemi(non funziona il cruise ma grazie a voi ho risolto cambiando l'interruttore della frizione).
Adesso mi sta facendo impazzire per un errore sul controllo motore.
In alfa mi han detto che si trattava di un problema legato alla sovralimentazione della turbina.
Ho fatto un po' si ricerche sia nel forum che sull'auto e ho messo le mani po' ovunque.
L'airbox era rotto e l'ho cambiato,l'attuatore delle palette della geometria variabile è stato lubrificato e funziona, valvola egr smontata e pulita con prodotti specifico come con il sensore di sovralimentazione ma tutto questo è stato vano...
L'unica cosa che mi rimane è il debimetro ma pulito quello non so dove sbattere la testa....
I tubi sembrano ok altro non so....
Spero di aver spiegato tutto e al meglio spero anche di non aver creato un doppio tipic con qualcuno con il mio stesso problema.
P.s. Mi sembra che abbiamo disabilitato il code perché quando accendo non lampeggia è possibile(curiosità anche se O.T.
Grazie!!! :wall)
sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo anche perché ho sempre avuto alfa e mio padre lavorava ad arese quindi son cresciuto a pane e alfa romeo.
Detto questo sicuramente ne avrete già parlato in diverse salse ma io sto letteralmente impazzendo.
Ho appena acquistato una 147 1.9 jtd 16 v perché a mia precedente 147 1.9 jtd 8v l'ho dovuta buttare a causa di un tamponamento subito.
La macchina mi dava diversi problemi(non funziona il cruise ma grazie a voi ho risolto cambiando l'interruttore della frizione).
Adesso mi sta facendo impazzire per un errore sul controllo motore.
In alfa mi han detto che si trattava di un problema legato alla sovralimentazione della turbina.
Ho fatto un po' si ricerche sia nel forum che sull'auto e ho messo le mani po' ovunque.
L'airbox era rotto e l'ho cambiato,l'attuatore delle palette della geometria variabile è stato lubrificato e funziona, valvola egr smontata e pulita con prodotti specifico come con il sensore di sovralimentazione ma tutto questo è stato vano...
L'unica cosa che mi rimane è il debimetro ma pulito quello non so dove sbattere la testa....
I tubi sembrano ok altro non so....
Spero di aver spiegato tutto e al meglio spero anche di non aver creato un doppio tipic con qualcuno con il mio stesso problema.
P.s. Mi sembra che abbiamo disabilitato il code perché quando accendo non lampeggia è possibile(curiosità anche se O.T.
Grazie!!! :wall)