avaria sistema controllo motore

micusenzio

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2010
164
0
16
42
chieri(to)
ciao a tutti,ho un problema alla mia nasona,anche se ci convivo da un'anno,ma ogni tanto [editato da denny1977] mi si accende (solo in lungo),la famosa spia,premetto che ho rimappato,da uno fidato e fino adesso nn ho mai avuto problemi tranne questo,quando tiro al max in 5marcia ad un certo punto la macchina va in recovery,molto probabilmente per la pressione.volevo sapere da voi come posso eliminare il problema.in precedenza ho fatto delle diagnosi dove mi diceva sensore rail,e lo cambiato ma poi niente.cosa posso fare?grazie :scratch)



Edit da denny1977: per favore, quando scriviamo sul forum atteniamoci al regolamento del forum. Grazie.
Ricordo che per il punto L del Regolamento del Virtual 'sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.
 
lo so,ci ho pensato anche io di portarla all'originr,ma solo con tutti i km che faccio,all'epoca la sentivo morta,adesso e rinata.vorrei cercare di risolvere il problema con poco al max vado a farmela fare da un'altra parte senza piu' problemi con una bella prova sui rulli.nei dintorni di torino qualcuno conosce uno serio?ma che la macchina sia intera e non che dopo 20000km la devo buttare. :color)
 
fai un controllo con l'examiner e vedi l'errore registrato, probabilmente hai problemi alle pressioni elevate sulla pompa gasolio, se è come penso dovresti avere problemi anche con marce più basse a condizione di tirarle oltre i 3000-3500 giri, in questo caso il problema si risolve con la sostituzione della pompa (un botto di soldi :ignore) )

prova a tirare in terza, i giri salgono presto anche a velocità basse e dovresti verificare lo stesso problema ;)
 
no,ai bassi regimi sale bene ma nn ho nessun problema come avaria,solo in quinta.con l'examiner magneti marelli mi dice sensore rail molto probabilmente e troppo alto la pressione turbo.
 
vuol dire che è andato a meretrici il sensore per cui ti sballa i valori a determinate pressioni,no ti resta che cambiarlo .......... mi sa che la procedura è la stessa di quella relativa alla pompa rail, quindi smontaggio completo della distribuzione e a quel punto controlli anche la pompa e tutto il resto


se poi il mappatore è un carciofo ti ha sparato valori eccessivi sulla pressione rail :scratch)
ma deve essere molto carciofo se ha fatto una porcata simile :p
 
spero e penso proprio di no,anche perchè e l'unico problema che ho da piu' di un'anno per il resto tutto ok nn mangia olio nessuna avaria tranne questa.il mio mecc mi dice che c'è troppa pressione sul turbo quindi va in recover la turbina anche perchè quando mi succedeva(anche perchè adesso so come evitare)spegnevo e poi riaccendevo e tutto spariva anche se si spegneva nel momento in cui tagliava
 
beh per evitare il problema basta non pigiare troppo sull'acceleratore in modo da tenere sotto controllo la pressione, ma ciò non cambia il fatto che la macchina ha un problema che andrebbe risolto ;)

anche io so come non mandare la mia macchina in recovery visto che la mia pompa rail è andata, ma oltre che rompermi le scatole andare sempre in modalità Nonno Felice preferisco avere il motore in ordine per evitare anche possibili danni maggiori :asd) (settimana prossima val da dottore :nod) )
 
che noia questi problemi,vorra' dire che me la tengo cosi' visto che tra poco mi nascera' il secondo figlio,andro' come nonno felice. :drive) :mecry) :celebrate)
 
Io credo che il problema sia riconducibile esclusivamente alla mappatura che hai, a prescindere da competenza e bravura del preparatore cui ti sei affidato. Dovrebbe essere lui a risolverti il problema rivedendo tutte le stringhe della rom che ha realizzato; è molto facile che ci sia qualche parametro troppo spinto in un determinato transitorio.
Una mappatura con tutti i crismi deve far funzionare il motore correttamente a tutti i regimi indipendentemente dal carico cui è sottoposto.
 
Se in diagnosi ti dà Pressione Rail, molto probabilmente il problema è dovuto ad una sovrapressione nel rail con il limitatore che non è stato adeguato.
Bisogna rivedere la mappatura.
 
sicuramente e anche quello solo che c'è troppo sbattimento nel cercare la persona e sempre fuori cmq penso che andro' da un'altra parte dove sono molto in gamba con prova rulli tanto nn voglio strafare visto i miei 190000km suonati!!!!!!!!!! :drive)
 
Top