avaria sistema controllo motore

chospin

Nuovo Alfista
13 Settembre 2010
326
0
16
Ciao gente, a settembre comprai una 147 distinctive 1.9 jtd 16v del 2003 con 90000km. Prima di acquistarla la feci attaccare alla diagnosi dal meccanico e non risultava nulla di anomalo, perfetta. Verso la fine di novembre camminando tranquillamente in quinta a 100km/h mi si accende la spia rossa del motore, quel giorno mi ricordo che mi accostai e spensi subito la macchina, e la riaccesi dopo neanche un minuto e la spia scomparve e non torno più. Oggi però, a distanza di circa 1 mese mi si è riaccesa la spia, e feci come quella volta, ho spento la macchina e quando l'ho riaccesa la spia non c'era più.
E' successo a qualcuno? Sapete cosa potrebbe essere?
 
rifai una diagnosi, ci sarà un errore memorizzato questa volta. Se non hai avvertito problemi di erogazione del motore nel momento in cui si è accesa la spia, potrebbe anche esserci un errore di lettura della portata aria (quindi debimentro) che non pregiudica le prestazioni a quell'andatura. (ma in memoria avevo questo errore specifico).
 
Le mitiche anomalie fantasma!!! non hai che una soluzione per sapere di che si tratta. Portarla da qualcuno che ha il famoso "Examiner". Si collega sulla centralina e tu dice gli ultimi messaggi di errore segnalati. Quello che piu' mi sta sul c@##o e' perche', visti tutti i display presenti sulla macchina, qualcuno non si decida a fare un diagnostico direttamente integrato sull'auto comprensibile ad un qualunque essere umano. non ci vuole tanto, basta un numero dell'errore, e attraverso una lista, arrivare a risalire alla problematica. cosi' invece ti obbligano a passare esclusivamente da loro, spennnandoti a dovere!!! :swear)
 
bikercrazy":18s9k5fb ha detto:
Le mitiche anomalie fantasma!!! non hai che una soluzione per sapere di che si tratta. Portarla da qualcuno che ha il famoso "Examiner". Si collega sulla centralina e tu dice gli ultimi messaggi di errore segnalati. Quello che piu' mi sta sul c@##o e' perche', visti tutti i display presenti sulla macchina, qualcuno non si decida a fare un diagnostico direttamente integrato sull'auto comprensibile ad un qualunque essere umano. non ci vuole tanto, basta un numero dell'errore, e attraverso una lista, arrivare a risalire alla problematica. cosi' invece ti obbligano a passare esclusivamente da loro, spennnandoti a dovere!!! :swear)

e casomai nel cofano insieme al ruotino ci potrebbero mettere una serie completa di chiavi Beta e tanto altro :asd)
le macchine so progettate per l'utilizzatore medio che quando buca vuole il kit di gonfiaggio perché non saprebbe neanche cambiare la ruota, pensa se si mette a leggere il codice errore :sedia)


P.S.
le officine un po più serie e disponibili non si fanno pagare la diagnosi :p
 
il kit viene messo perche' costa meno, non perche' la gente non e' in grado di cambiare la ruota. se no significherebbe che gli italiani sono una banda di ignoranti e non credo proprio. ma a parte questo, se gli ingegneri fiat sono cosi' intelligenti come si credono, potrebbero fare un menu' basic e un menu' advanced, implementando le funzioni di cui parlavo prima. non ci vuole tanto.
 
Top