Avaria sistema controllo motore su Q2 Nuova!!!

I miti son duri a morire...quanto i luoghi comuni.
Evitiamo però ( e lo faccio io per primo) di addentrarci in discussioni di questo tipo che, come già dimostrato più e più volte, non portano assolutamente a nulla. Ogni auto ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
Quello lamentato sulla Q2 di xxstefanoxx è assolutamente risolvibile ed in pochi minuti.
 
cerbero":1bnukguv ha detto:
GiulianoJTD":1bnukguv ha detto:
E hai fatto bene credimi.....la tua Q2 non teme rivali e ne sarai soddisfattissimo. La Golf...mio Dio, c'è ancora qualcuno che la compra??
:sedia)

non ci crederai ma vendono + golf di 147..un motivo ci sarà....


il motivo è che le 147 sono auto d'elite, non si vendono ai primi scappati di casa :asd) .... per quelli ci sono le golf :rotolo) :rotolo)
 
Anche a me una settimana dopo si è accesa la spia dell'avaria motore....
portata in conce hanno verificato che non c'era niente!!!

Quindi tutto risolto!

Finchè non la porti a far vedere no sta preoccuparti troppo, visto che veri problemi non te ne ha dati! :OK)
 
cerbero":2so0p206 ha detto:
GiulianoJTD":2so0p206 ha detto:
E hai fatto bene credimi.....la tua Q2 non teme rivali e ne sarai soddisfattissimo. La Golf...mio Dio, c'è ancora qualcuno che la compra??
:sedia)

non ci crederai ma vendono + golf di 147..un motivo ci sarà....

guarda proprio mezz'ora fa una golf con i 17" s'è inpizzata nel muro difornte casa mia, che guarda un po sta dopo una curva :sedia)

comprate le golf.. compratele :sedia)
 
devil":2dc8iqao ha detto:
cerbero":2dc8iqao ha detto:
GiulianoJTD":2dc8iqao ha detto:
E hai fatto bene credimi.....la tua Q2 non teme rivali e ne sarai soddisfattissimo. La Golf...mio Dio, c'è ancora qualcuno che la compra??
:sedia)

non ci crederai ma vendono + golf di 147..un motivo ci sarà....

guarda proprio mezz'ora fa una golf con i 17" s'è inpizzata nel muro difornte casa mia, che guarda un po sta dopo una curva :sedia)

comprate le golf.. compratele :sedia)

ma è sempre una teteska :culo)
ahimè i luoghi comuni son duri a morire :mecry)
 
Arcy79":1e99fvkt ha detto:
devil":1e99fvkt ha detto:
cerbero":1e99fvkt ha detto:
GiulianoJTD":1e99fvkt ha detto:
E hai fatto bene credimi.....la tua Q2 non teme rivali e ne sarai soddisfattissimo. La Golf...mio Dio, c'è ancora qualcuno che la compra??
:sedia)

non ci crederai ma vendono + golf di 147..un motivo ci sarà....

guarda proprio mezz'ora fa una golf con i 17" s'è inpizzata nel muro difornte casa mia, che guarda un po sta dopo una curva :sedia)

comprate le golf.. compratele :sedia)

ma è sempre una teteska :culo)
ahimè i luoghi comuni son duri a morire :mecry)

qll ke dicevo a mamma..

mi fa 'hanno fatto un'incidene, si sn fatti male? ', io 'si uno cn una golf, nn se'è fatto nulla' poi ho aggiunto 'se parli cn uno di qst ti dice pure che la golf è migliore, e perchè è teteska' :rotolo)
 
Stamattina dal lavoro ho chiamato in concessionaria, il venditore che mi ha venduto l'auto molto dispiaciuto mi ha dato il numero del capo officina ed ho parlato direttamente con lui. Secondo il suo parere non dovrebbe essere niente id particolarmente grave, il fatto che la macchina gira come un orologio , senza cali di potenza o altro è una cosa positiva secondo lui, ma il fatto che la spia si accenda praticamente ad ogni avvio del motore lo lascia un pò perplesso. Mi ha dato appuntamento per mercoledì pomeriggio, mi ha anche detto di farmi venire a prendere perchè non sà se potrà risolvere il problema in giornata.... Gli ho anche chiesto se posso usare l'auto e lui mi ha detto di si, ma di non fare molta strada e nel caso si accenda la spia durante la marcia fermarmi il più presto possibile....
Da una parte il colloquio mi ha un pò rassicurato ma dall'altra nn mi sento tranquillo ad usare l'auto prima di averla portata a controllare. Penso proprio che fino a mercoledì resterà chiusa in garage...
 
xxstefanoxx":1p1subtq ha detto:
Stamattina dal lavoro ho chiamato in concessionaria, il venditore che mi ha venduto l'auto molto dispiaciuto mi ha dato il numero del capo officina ed ho parlato direttamente con lui. Secondo il suo parere non dovrebbe essere niente id particolarmente grave, il fatto che la macchina gira come un orologio , senza cali di potenza o altro è una cosa positiva secondo lui, ma il fatto che la spia si accenda praticamente ad ogni avvio del motore lo lascia un pò perplesso. Mi ha dato appuntamento per mercoledì pomeriggio, mi ha anche detto di farmi venire a prendere perchè non sà se potrà risolvere il problema in giornata.... Gli ho anche chiesto se posso usare l'auto e lui mi ha detto di si, ma di non fare molta strada e nel caso si accenda la spia durante la marcia fermarmi il più presto possibile....
Da una parte il colloquio mi ha un pò rassicurato ma dall'altra nn mi sento tranquillo ad usare l'auto prima di averla portata a controllare. Penso proprio che fino a mercoledì resterà chiusa in garage...

scusa ma non ti danno la sostitutiva?
 
Tutto risolto! Ieri ho portato l'auto in officina, dopo aver spiegato il problema mi hanno fatto accomodare in sala d'aspetto. Tempo 45.min mi hanno reso l'auto dicendomi che il problema della spia che si accendeva era per colpa della taratura della centralina sulla valvola egr. Me l'hanno ritarata e a quanto sembra non dovrebbe più succedere.. Speriamo bene.
Per ciò che riguarda il rodaggio ho chiesto nuovamente se devo adottare precauzioni di guida, e il meccanico mi ha detto che l'unica cosa che devo fare prima di "tirare" e di aspettare di avere il motore ben in temperatura, poi posso andare come voglio, anzi come ripeto mi ha consigliato di variare spesso il numero dei giri/motore e di arrivare pure anche ai 4.500!! Ciao e Grazie a tutti per il sostegno
 
xxstefanoxx":w33528kp ha detto:
Tutto risolto! Ieri ho portato l'auto in officina, dopo aver spiegato il problema mi hanno fatto accomodare in sala d'aspetto. Tempo 45.min mi hanno reso l'auto dicendomi che il problema della spia che si accendeva era per colpa della taratura della centralina sulla valvola egr. Me l'hanno ritarata e a quanto sembra non dovrebbe più succedere.. Speriamo bene.
Per ciò che riguarda il rodaggio ho chiesto nuovamente se devo adottare precauzioni di guida, e il meccanico mi ha detto che l'unica cosa che devo fare prima di "tirare" e di aspettare di avere il motore ben in temperatura, poi posso andare come voglio, anzi come ripeto mi ha consigliato di variare spesso il numero dei giri/motore e di arrivare pure anche ai 4.500!! Ciao e Grazie a tutti per il sostegno

che ti dicevo? :OK)
 
xxstefanoxx":3hhofv88 ha detto:
Per ciò che riguarda il rodaggio ho chiesto nuovamente se devo adottare precauzioni di guida, e il meccanico mi ha detto che l'unica cosa che devo fare prima di "tirare" e di aspettare di avere il motore ben in temperatura, poi posso andare come voglio, anzi come ripeto mi ha consigliato di variare spesso il numero dei giri/motore e di arrivare pure anche ai 4.500!! Ciao e Grazie a tutti per il sostegno

Il motore sarà anche rodato (al banco) ma trasmissione, cambio e freni no.. i primi 3000km falli tranquillo, passano in fretta fidati :OK)
e non portarla subito al limitatore..
 
xxstefanoxx":3kk8xmqr ha detto:
Non è che le ho tirato il collo più di tanto... solo per brevi tratti, cmq il concessionario mi ha detto quando l'ho ritirata che la macchina è già rodata e anzi di non andare sempre a velocità costante ma di variare i giri del motore x slegarla il più possibile, certo di non superare i 4500, cosa che non ho fatto assolutamente......

complimenti....erano 4500 giri al minuto o 4500 km/h ?????
 
spia avaria motore

ti consiglio di far controllare la tua vettura in concessionaria,poichè se il display ti dice avaria sistema controllo motore (anche solo per qualche secondo)c'è un'anomalia al sistema :fechten2)
 
xxstefanoxx":3a9eg4jj ha detto:
Mi fate paura... Che vuol dire ti abituerai presto a questi inconvenienti?? Io non ho nessuna intenzione di passare il mio tempo ad entrare ed uscire da una officina.. la macchina deve essere affidabile e basta. In risposta a Giuliano, che vuol dire che non mi capisci proprio? Ti sembra normale che accadano queste cose? Aspetti un auto più di quaranta giorni, tiri fuori quasi 28.000 euro e dopo pochi km. ti si accende la spia di avaria al motore?? Scusami ma sono io che non capisco te, non conosco nessun altro che abbia avuto inconvenienti del genere, e non mi sembra poi così strano essere arrabbiati e un pò delusi dall'auto.. Le macchine perfette non esistono siamo d'accordo, ma io non intendo neppure fare la spola da casa al concessionario, e non mi interessa se sono in garanzia e non spendo un euro, a me ciò che mi interessa e poter usare la macchina come e quando voglio senza timore di rimanere per strada. Con le macchine precedenti ho avuto degli inconvenienti, (rottura pompa dell'acqua, problemi con la spia degli air-bag, usura irregolare dei pneumatici) ma mai nella prima settimana di vita .

sbagliato... successo anche a me! cmq, se la macchina non ti ha dato problemi stai tranquillo!
come ti hanno già detto vai in officina e in 5 minuti ti cancellano l'errore!
 
opsss.... ho letto solo ora che hai già risolto!!! :lol21) :lol21) :lol21)

cmq, come ti avevamo detto tutti... x fortuna non era nulla di grave!
 
Top