Avaria Sistema Controllo Motore - Sostituzione valvola EGR.

futureMJ

Nuovo Alfista
14 Aprile 2005
85
0
6
Sardegna (NU)
Ciao a tutti, ieri la mia 147 (dic.2004 - 88.000 Km circa) mi ha lasciato a piedi. :dead)
Tutto è cominciato il giorno precedente, durante un viaggio, certe volte la :inocchio) sembrava perdere potenza e premendo l'acceleratore il motore non saliva di giri e non entrava la turbina, poi dopo un paio di secondi miracolosamente riprendeva a funzionare correttamente, tutto sommato sono riuscito ad arrivare a casa.
La sera ho riacceso la macchina e mi ha segnalato l'Avaria Sistema Controllo Motore e in marcia si è presentato lo stesso problema e dopo 100m non riusciva a camminare neanche in prima e sembrava che andasse a spegnersi lentamente tirando fuori anche del fumo eccessivo dallo scarico, a quel punto sono riuscito ad accostare a colpetti di acceleratore/frizione :drive) , ho spento e ho chiamato il carro attrezzi per portarla in una officina ALFA. :mecry2)

Alla fine dipendeva dalla valvola EGR che l’hanno sostituita, ecco la ricevuta di pagamento:

_CODICE ARTICOLO__________DESCRIZIONE_________QUANTITA’______PREZZO ______IMPORTO____
___ 71793807________ELETTROVALVOLA EGR RIC________1___________127.97________127.97_____
____SMAL____________SMALTIMENTO RIFIUTI___________1____________3.00__________3.00______
_____1_________VERIFICA INIEZIONE E SOSTITUZIONE___________________________________________
_______________VALVOLA EGR E PULIZIA CONTATTI___1.50 ( 90 Min.) ___46.80________70.20_______
_______________MATERIALI DI CONSUMO ALFA_____________________________________3.83_______
___________________________________________________________________TOTALE ___205 EURO__

Ora è perfetta come prima. :X)
Cosa ne pensate? :ciao)