Salve a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano :mecry)
Ieri sera, mentre tornavo a casa in una stradina sterrata che percorro in prima a 20Km/h max mi si accende la spia rossa "Avaria sistema controllo motore" e non ho cali prestazionali, cioè la potenza non viene tagliata. Sapendo la storia di questa spia, spengo il motore e provo a riaccenderlo per vedere se sparisce: invece la spia rimane e il motorino di avviamento gira ma senza mettere in moto il motore. Insisto due volte e alla terza sembra partire ma si rispegne; allora provo una quarta dando gas, la macchina parte e la spia si spegne. Vado a casa, la macchina va bene e la metto in garage. Stamani sono andato ad accenderla e ancora non c'era la spia, ma ho provato a farla partire e niente ho dovuto fare come ieri sera provando e accellerando. Cosa può essere? Può entrarci col fatto che ho flangiato l'EGR?
:grazie) per l'aiuto
Ieri sera, mentre tornavo a casa in una stradina sterrata che percorro in prima a 20Km/h max mi si accende la spia rossa "Avaria sistema controllo motore" e non ho cali prestazionali, cioè la potenza non viene tagliata. Sapendo la storia di questa spia, spengo il motore e provo a riaccenderlo per vedere se sparisce: invece la spia rimane e il motorino di avviamento gira ma senza mettere in moto il motore. Insisto due volte e alla terza sembra partire ma si rispegne; allora provo una quarta dando gas, la macchina parte e la spia si spegne. Vado a casa, la macchina va bene e la metto in garage. Stamani sono andato ad accenderla e ancora non c'era la spia, ma ho provato a farla partire e niente ho dovuto fare come ieri sera provando e accellerando. Cosa può essere? Può entrarci col fatto che ho flangiato l'EGR?
:grazie) per l'aiuto