Vi racconto il problema che dura da più di un anno sulla mia GT 1,9Mjet:
Circa un anno fa mi compare per la prima volta la spia: Avaria sistema controllo motore, mentre ero in piena accelerazione sui 3500-4000 g/min, la porto in officina, resettano e dicono: falso allarme.
Dopo qualche settimana ricompare, cambio officina, e anche loro resettano e dicono che hanno ricontrollato le connessioni del sensore.
Il problema persiste e arrivo vicino alla scadenza della garanzia anche perchè non potevo portare ogni mese la macchina in officina, e sopratutto per far uscire l'allarme dovevo in estate superare i xxxKm/h mentre in inverno con il freddo i xxxKm/h e come potete ben capire queste velocità non posso provarle d'apperttutto.
Nell'ultimo intervento prima della scadenza della garanzia mi sostituiscono il sensore e il capofficina mi dice che un problema del genere può essere
causato dalle palette della turbina che cominciano a bloccarsi, e io gli rispondo: be non vorrei che appena scade la garanzia mi dite che c'è da cambiare la turbina!!
Passa l'estate e il problema SEMBRA essere risolto, appena arrivano i primi freddi: riecco il messaggio :evil: :evil: la riporto in officina, garanzia ovviamente scaduta a giugno, e cosa mi dicono: TURBINA DA SOSTITUIRE :member) :member) :member) :mad2) :mad2) ci sono le palette bloccate!!!!! sono 1300€ :jaw) :jaw)
Allora io rispondo che il problema è noto da un anno e voglio la sostituzione in garanzia.
Ovviamente da una settimana è cominciato un braccio di ferro incredibile con l'officina, è sceso anche un ispettore ma niente non la vogliono sostituire in garanzia perchè dicono che i messaggi precedenti erano diversi e non riguardavano la turbina, ovviamente io dico: :swear) :swear) :swear) :swear)
Ecco una stampa fatta ad ottobre della situazione della mia centralina:
Non so più che fare, l'assistenza Alfa Romeo mi ha deluso completamente, mi hanno fatto portare l'auto fuori garanzia per poi farmi spendere i soldi :nono) :nono)
Cosa mi consigliate di fare????
Circa un anno fa mi compare per la prima volta la spia: Avaria sistema controllo motore, mentre ero in piena accelerazione sui 3500-4000 g/min, la porto in officina, resettano e dicono: falso allarme.
Dopo qualche settimana ricompare, cambio officina, e anche loro resettano e dicono che hanno ricontrollato le connessioni del sensore.
Il problema persiste e arrivo vicino alla scadenza della garanzia anche perchè non potevo portare ogni mese la macchina in officina, e sopratutto per far uscire l'allarme dovevo in estate superare i xxxKm/h mentre in inverno con il freddo i xxxKm/h e come potete ben capire queste velocità non posso provarle d'apperttutto.
Nell'ultimo intervento prima della scadenza della garanzia mi sostituiscono il sensore e il capofficina mi dice che un problema del genere può essere
causato dalle palette della turbina che cominciano a bloccarsi, e io gli rispondo: be non vorrei che appena scade la garanzia mi dite che c'è da cambiare la turbina!!
Passa l'estate e il problema SEMBRA essere risolto, appena arrivano i primi freddi: riecco il messaggio :evil: :evil: la riporto in officina, garanzia ovviamente scaduta a giugno, e cosa mi dicono: TURBINA DA SOSTITUIRE :member) :member) :member) :mad2) :mad2) ci sono le palette bloccate!!!!! sono 1300€ :jaw) :jaw)
Allora io rispondo che il problema è noto da un anno e voglio la sostituzione in garanzia.
Ovviamente da una settimana è cominciato un braccio di ferro incredibile con l'officina, è sceso anche un ispettore ma niente non la vogliono sostituire in garanzia perchè dicono che i messaggi precedenti erano diversi e non riguardavano la turbina, ovviamente io dico: :swear) :swear) :swear) :swear)
Ecco una stampa fatta ad ottobre della situazione della mia centralina:
Non so più che fare, l'assistenza Alfa Romeo mi ha deluso completamente, mi hanno fatto portare l'auto fuori garanzia per poi farmi spendere i soldi :nono) :nono)
Cosa mi consigliate di fare????