Avaria sistema controllo motore quando si accende?

skeige":1ekkpfzm ha detto:
ragà perchè non indicate a quanti km eravate quando avete avuto il problema della spia?
La mia ha 120000 km e non ci ho mai fatto niente di particolare a parte la normale manutenzione, olio, filtri e cinghia.stop.
inizio a preoccuparmi perchè sento un piccolo tacchettio e poi a volte non so se è una mia impressione ma sento che la macchina mi va a strappi.

Io sono a quota 156.000km e ne ho rotti tre di tubi IC,due superiori uno ai 75.000 e l'altro ai 115.000 e uno inferiore ai 110.000,l'auto quando si sono rotti aveva una volta l'avaria e fumava tanto e andava piano,un'altra volta andava a saltelli e ai bassi una lumaca e fumava una cifra,una terza volta si sentiva lo sfiato proprio e andava sempre malissimo ai bassi era poco convincente anche se non fumava,te potrebbe pure essere,quello superiore lo vedi da solo mentre quello inferiore serve un ponte,comunque nota se fuma di più,ma l'EGR come sta messa?L'hai mai pulita?

da me la spia non si è mai accesa... per fortunsa!

Sento solo sto tacchettio e l'impressione che a volte mi va a strappi.

Egr mai toccata, non so se è questa, ma mi era venuto il dubbio che poteva essere il debimetro per gli strappi e iniettore oppure punteria per il tacchettio.

skeige":1vqfswh3 ha detto:
da me la spia non si è mai accesa... per fortunsa!

Sento solo sto tacchettio e l'impressione che a volte mi va a strappi.

Egr mai toccata, non so se è questa, ma mi era venuto il dubbio che poteva essere il debimetro per gli strappi e iniettore oppure punteria per il tacchettio.

L'egr magari sarebbe ora di dargli una pulita mesà è proprio lei il tuo problema,il tacchettio secondo me potrebbero essere le punterie,un tubo ic forato senti proprio il sibilo :OK)