Avaria sistema controllo motore (p0340)

Micro-Chip

Nuovo Alfista
22 Marzo 2006
233
1
16
49
Aversa (CE)
nightriderstuningclub.tk
salve a tutti...da un po di tempo la mia GT ogni tanto quando la metto in moto mi accende la spia avaria sistema controllo motore.
portndola a fare la diagnosi esce il codice P0340 ovvero un errore riguardante il sensore albero a camme....(nn ho idea di ke cavolo sia :sgrat) )
la cosa starna è che l'ho portata + volte alla casa madre e mi dicono ke è tutto ok....difatti l'auto non mi da alcun problema...ma non capisco il xkè si accenda questa spia ogni tanto ke davvero mi rompe i m.... :mad2) l'unica cosa ke mi hanno detto che dipende da cali di tensione...ma ho già cambiato 2 batterie :ka) .......addirittura ora monto una batteria a gel della Optima (la stessa ke montano le Chrysler)
qualcuno sa dirmi qualcosa o si è mai trovato con lo stesso problema????
 
Ne sparo una (non sono affatto un meccanico eh). Se la cinghia della distribuzione "salta" un dente della puleggia dell'albero a camme non
dovrebbe dare un problema simile? Siccome ho sentito di gente che ha avuto problemi simili e addirittura cinghie che hanno saltato anche 5 o 6 denti (con conseguenze gravi), magari saltando solo un dente il motore non ha danni , non va in recovery ma appare questa spia. Non prendetemi a pietrate, aspettiamo gli esperti..... :ciao)
 
savarc":1188s3h1 ha detto:
Ne sparo una (non sono affatto un meccanico eh). Se la cinghia della distribuzione "salta" un dente della puleggia dell'albero a camme non
dovrebbe dare un problema simile? Siccome ho sentito di gente che ha avuto problemi simili e addirittura cinghie che hanno saltato anche 5 o 6 denti (con conseguenze gravi), magari saltando solo un dente il motore non ha danni , non va in recovery ma appare questa spia. Non prendetemi a pietrate, aspettiamo gli esperti..... :ciao)
anche se fosse la mia cinghia è nuova di zecca...
 
Top