Avaria sistema controllo motore - mancate accensioni candele

Rock1986

Nuovo Alfista
7 Luglio 2009
209
0
16
Ciao a tutti ragazzi,

ieri la mia GT V6 mi ha fatto uno scherzo... Ritirada dal meccanico per sostituziona freccia, esco, faccio 100 m e si accende la spia del motore e il messaggio è: avaria sistema controllo motore. Lo fa solo superati i 2500 giri, sia da fermo che in movimento. Torno indietro, attacchiamo il computer ed esce come errore mancata accensione delle candele ( a rotazione di tutti i cilindri ). La macchina funziona bene, nessuna irregolarità il motore gira pulito.
Mi dice di usarla per qualche km dato che aveva staccato la batteria e potrebbe essere qualcosa di impazzito momentaneamente.

Dopo varie prove, scopro che giro con le luci spente, la spia non esce... :-/ mmmm.... Provo così 2 o 3 volte e riaccendendo le luci, dopo i 2500 giri l'avviso ricompare. Subito dopo la spia è rimasta sempre accessa ( forse per la continua uscita degli errori ) e non ho più potuto testare. Stasera torno dal mecca.
Secondo voi cosa può essere?
 
le candele sono in buone condizioni?

prova a staccare la batteria e tenerla staccata per un po'.. solo che gli errori credo non ci cancellino così
 
Risolto :) era il solito problema della batteria arrivata al capolinea che faceva impazzire tutto :) meno male....
 
Top