avaria sistema controllo motore... inizio ad averne le palle piene

Rogerw06":5y9c9dcl ha detto:
usata con 38.000 km. Secondo me è un altro che l'ha data dentro per la disperazione. Non avete idea di quanti ne ho conosciuti!

ma scusami se l'hai presa usata come fai a dare la colpa alla casa costruttrice ? conosci il vecchio proprietario ? sai se l'ha tenuta con scrupolo ? il libretto dei tagiandi è regolarmente compilato ?

-Principe-":ckiamw47 ha detto:
Rogerw06":ckiamw47 ha detto:
usata con 38.000 km. Secondo me è un altro che l'ha data dentro per la disperazione. Non avete idea di quanti ne ho conosciuti!

eddajjeeeee..........
E se ne hai conosciuti così tanti... proprio un'Alfa sei andato a comprare?

Vendila di corsa, e piglia una serie-1 :nod)

Su forza, non perderti d'animo anche se capisco la tua rabbia, piuttosto io ti consiglierei di portarla eventualmente anche in altre off. perchè per esperienza personale ti posso dire che non tutti sono all'altezza e che se trovi quello che sa fare il suo mestiere, la macchina ti torna apposto ;)

mito84":18dyuezk ha detto:
Rogerw06":18dyuezk ha detto:

ma scusami se l'hai presa usata come fai a dare la colpa alla casa costruttrice ?

eh se gliel'han detto in tanti che Alfa fa schifo...ecco perchè è ancora tra le auto più vendute... :asd)

-Principe-":26kgl3nz ha detto:
mito84":26kgl3nz ha detto:
Rogerw06":26kgl3nz ha detto:

ma scusami se l'hai presa usata come fai a dare la colpa alla casa costruttrice ?

eh se gliel'han detto in tanti che Alfa fa schifo...ecco perchè è ancora tra le auto più vendute... :asd)
per carita di auto nate male ne ho viste molte e abbiamo esperienza dirette anche nel forum ma se prendo un jtd usato con SOLO 38 mila km bhe ....inizia a puzzarmi la cosa ... se poi non so come è stata tenuta e magari non ha il libretto tagliandi compilato e firmato ..... allora non mi passa nemmeno per la testa di prenderla ( sia essa alfa fiat bmw mercedes audi lada eccccccccccccccccccccc )

mito84":1mpzcmhy ha detto:
per carita di auto nate male ne ho viste molte e abbiamo esperienza dirette anche nel forum ma se prendo un jtd usato con SOLO 38 mila km bhe ....inizia a puzzarmi la cosa ... se poi non so come è stata tenuta e magari non ha il libretto tagliandi compilato e firmato ..... allora non mi passa nemmeno per la testa di prenderla ( sia essa alfa fiat bmw mercedes audi lada eccccccccccccccccccccc )

Magari ha pure una mappa di quelle che compri su eBay e te la carica l'idraulico :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

-Principe-":3o2ejmte ha detto:
mito84":3o2ejmte ha detto:

Magari ha pure una mappa di quelle che compri su eBay e te la carica l'idraulico :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

usahauashuashusahas bhe dai mi spiace per i problemi pero dare contro ad alfa in questa situazione mi sembra proprio fuori luogo completamente.
Io la porterei in una officina autorizzata a fare una bella diagnosi dell'elettronica di quella macchina verificando anche i km reali !
Ma scusa se poi con l'examiner hanno visto un errore nella pressione carburante come tu hai detto che cacchio aspettano a verificare??????????????????????????? Scusa ma a me sembrano tanto degli incompetenti di prima categoria ..... io indagherei bene sul passato di quella macchina ............ e magari ascolterei un po meno gli amici con la golf ... quando raggiungono i 100 mila km o ti trovi in una bella strada tortuosa vedrai che ridono meno :)

mito84":yk9m0rka ha detto:
usahauashuashusahas bhe dai mi spiace per i problemi pero dare contro ad alfa in questa situazione mi sembra proprio fuori luogo completamente.
Io la porterei in una officina autorizzata a fare una bella diagnosi dell'elettronica di quella macchina verificando anche i km reali !
Ma scusa se poi con l'examiner hanno visto un errore nella pressione carburante come tu hai detto che cacchio aspettano a verificare??????????????????????????? Scusa ma a me sembrano tanto degli incompetenti di prima categoria ..... io indagherei bene sul passato di quella macchina ............ e magari ascolterei un po meno gli amici con la golf ... quando raggiungono i 100 mila km o ti trovi in una bella strada tortuosa vedrai che ridono meno :)

Ma infatti son quei post strani che raccontano cose cha guardacaso a rigor di logica non dovrebbero procedere nel modo descritto.
Cioè io prendo un'auto ma mi hanno già avvisato tutti che fa cagare. Le cose son due, o mi mettono il dubbio (un amico che non capisce un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ce l'han tutti, ma due-tre-quattro cominciano ad essere statisticamente influenti) oppure decido di prendere lo stesso l'auto ma mi informo e sicuramente comprendo che eran chiacchiere. Quindi perchè richiamarle in causa se tali sono?

Poi un'assistenza che trova un'anomalia alla pressione carburante e non me la risolve. Beh di già è strano ma allora cambio assistenza e gli spiego già qual'è il problema. Anzi sapendo cos'è, un meccanico aperto che ti cambia la pompa o quel che sia lo trovi.

E poi il discorso problemi, tutte le macchine ne hanno, ma guarda caso 'sti post strani giungono rapidamente alla conclusione che le Alfa son le uniche ad avercene e son le uniche a non dover essere comprate, tanto che poi il soggetto non vede l'ora di liberarsene sopo soli due mesi!
Mahhh.. :KO)

io adoro la mia Alfa, ma è probabile che per metà è sfiga mia, e per metà il concessionario che me l'ha venduta non è stato sincero al 100%. Non capita spesso che dopo un mese iniziano a spaccarsi le cose, esistono anche i vizi occulti nelle auto, e già ho avuto esperienze del genere.
proverò a portarla in un altra officina alfa, mi dicono che sono specializzati nell'elettronica delle alfa, in particolare della 147.
per il resto, nonostante meccanici ed elettrauti me l'hanno sconsigliata la 147, l'ho voluta prendere lo stesso, perchè credo che nessuna audi o bmw danno un prodotto simile a quel prezzo, almeno se voglio degli interni come i miei su una bmw, solo quelli mi costano come la 147.
Spero davvero che vada a finire bene.

Rogerw06":2pcehzwn ha detto:
io adoro la mia Alfa, ma è probabile che per metà è sfiga mia, e per metà il concessionario che me l'ha venduta non è stato sincero al 100%. Non capita spesso che dopo un mese iniziano a spaccarsi le cose, esistono anche i vizi occulti nelle auto, e già ho avuto esperienze del genere.
proverò a portarla in un altra officina alfa, mi dicono che sono specializzati nell'elettronica delle alfa, in particolare della 147.
per il resto, nonostante meccanici ed elettrauti me l'hanno sconsigliata la 147, l'ho voluta prendere lo stesso, perchè credo che nessuna audi o bmw danno un prodotto simile a quel prezzo, almeno se voglio degli interni come i miei su una bmw, solo quelli mi costano come la 147.
Spero davvero che vada a finire bene.

vabbe di gente abbastanza ignorante che sconsiglia alfa o fiat o lancia se ne trovano a bizzeffe tranquillo :)
comunque la legge ti tutela ampiamente da problemi occulti nelle auto usate. Anzi se cio deriva da una non buona fede del concessionario puoi ridare indietro la macchina e essere rimborsato ....
vacci duro con il concessionario ma non prendertela con alfa romeo

Questo tipo di anomalia ce l'ho avuta quando ho rimappato.L'examiner dopo diagnosi dava avaria al sensore pressione turbo e avaria pressione carburante.Per risolvere ho acquistato un componente che va interposto sul sensore della pressione del turbo e non ho più avuto problemi...Fai verificare che non sia rimpappata, almeno cominci ad avere un dubbio in meno.

ciao, mi potresti dire qualcosa di più su questo sensore? Un altra cosa, tempo fa avevo un opel corsa 1400 sport, e ogni tanto si spegneva in movimento e ripartiva. L'ho portata in officina e mi hanno sostituito un manicotto, dopo di chè è andata perfettamente per oltre 100000 km. Può essere una cosa simile anche sull'alfa?

non credere che solo l'alfa da' problemi...
ieri sulla basentana(ss 407) mi sono fermato in soccorso ad una seat ibiza con un mese di vita e 200km di un signore sulla 50ina di anni che era rimasto a piedi...
abbiamo spinto la macchina x 2-300 metri a piedi fino a una piazzola di sosta per aspettare il carro attrezzi,sai cosa mi ha detto lui?:
''per fortuna erano le macchine piu' affidabili'' poi vedendo la mia 147 mi ha detto:''me l'hanno sconsigliata tutti la'alfa ma ora che li prendo gli faccio una brutta scagata;ha mai dato problemi la tua auto?
ed io''no 18000km e tutto liscio come l'olio...''
da premettere che ieri era ferragosto e il signore stava andando in un ristorante di castel saraceno(PZ)con la famiglia(moglie e due bambini) a pranzare...
poi non so cosa abbia fatto con il ristorante prenotato,i due bambini e il carroattrezzi.

:up) Quoto..
La mia (Acquistata a km0) 2 mesi di vita e non il benchè minimo problema, e ho già macinato + di 5000 km!! mi spiace dirlo ma mi sa che chi te l'ha venduta è un gran ladro..

1: di sicuro nn ha 38000 km ma moooolti di +
2: Quei moooolti km in più li avrà fatti male.
3: Se compri una serie 1 diesel, nn gli fai il rodaggio e ci cammini 60000 km senza mai scaldarla e col piede sempre nel radiatore hai gli stessi identici problemi se nn peggio
4: La garanzia alfa nn copre la sciaguratezza di alcuni automobilisti ignoranti ai quali della macchina nn frega niente, quindi la sfondano, e la rivendono.

In definitiva.... Alfa romeo che c'entra in tutto ciò? niente........

Sn davvero dispiaciuto per te credimi ma purtroppo nel mondo dell'usato ne capitano anke di peggio, la mia ragazza ha venduto la sua 206, (pagata 9000 euro usata) perchè era tutta storta, abbiamo poi scoperto che il tipo che gliel'ha venduta, oltretutto con pochissimi km, era finito in un fosso a 90kmh e l'aveva accartocciata tutta. Bisogna stare molto attenti con l'usato.

Alfiere147ista":2yqu2bdh ha detto:
La mia (Acquistata a km0) 2 mesi di vita e non il benchè minimo problema, e ho già macinato + di 5000 km!!

Beh, e ci mancherebbe un guasto a 5.000Km :asd)

:fluffle) bè in ogni caso bisogna essere sempre solidali con chi incappa in queste brutte sventure.
Purtroppo torniamo sempre al discorso della solita dose di culo.
Mi spiace amico spero davvero che il problema ti si risolva presto e di goderti la tua 147 quanto prima.
AUGURI :OK)
però incazzati col concessionario...fidati altrimenti certa gente non capisce quanto è sxxxxa!

sbenga":6yqvkp8i ha detto:
Alfiere147ista":6yqvkp8i ha detto:
La mia (Acquistata a km0) 2 mesi di vita e non il benchè minimo problema, e ho già macinato + di 5000 km!!

Sbenga di guasti seri a chi la macchina ce l'aveva da una settimana ne ho letti più di uno, quindi dai.. che dire, mi ritengo abb fotunato.. fatto salvo per il criceto che ho nel montante destro che mi tartassa ad ogni asperità..... :asd)

Tutti coloro che mi hanno preceduto hanno dato delle risposte, imho, assolutamente corrette.
Io aggiungo che, spesso, il problema della assistenza post-vendita è dovuto alla incompetenza dell'officina o del suo personale.
Sono quasi sicuro che è il caso del nostro amico.
In passato, con un'altra macchina (la mia 147 và che è una bomba da quasi 30000 km), ho avuto problemi al cambio e soltanto quando ho cambiato officina il problema è stato risolto.
Per cui suggerisco di cambiare officina o, come qualcuno ha scitto prima, fare la guerra al Conce.
Il problema seccante è che in questo periodo i migliori sono chiusi per ferie, accidenti. :KO)
Meglio che parti in treno, non si sa mai.

Sono commosso dalla solidarietà che ho incontrato in questo forum. Mi dispiace e mi scuso con tutti se posso in qualche modo aver offeso il cuore Alfa che batte in tutti noi. Spero che possiate capirmi. Vi ripeto, ho avuto un amore a prima vista con la 147 e ho venduto una hyuiundai accent acquistata nuova un anno e mezzo prima per acquistarla. Quindi permettette che un pò mi girino continuando a rimanere a piedi. Sicuramente cambierò officina, qui a domodossola ce n'è una che va davvero bene, lo conosco da una vita, ma fino al 21 è chiusa, per questo sono andagto in un altra a verbania. Sono sicuro che è una cazzata, ma sapete anche voi che talvolta sono quelle le più diffici da scoprire.
Vi ringrazio ancora tutti. prometto che Vi terrò aggiornati sugli ultimi avvenimenti.

Alfiere147ista":3v0hhh9p ha detto:
sbenga":3v0hhh9p ha detto:
Alfiere147ista":3v0hhh9p ha detto:

Sbenga di guasti seri a chi la macchina ce l'aveva da una settimana ne ho letti più di uno, quindi dai.. che dire, mi ritengo abb fotunato.. fatto salvo per il criceto che ho nel montante destro che mi tartassa ad ogni asperità..... :asd)
Secondo me di Km ne devi fare almeno 10 volte tanti senza avere problemi, e non per questo sentirti fortunato.
Siamo nel 2006, ormai l'industria dell'auto dovrebbe essere abbastanza matura.
Questo discorso logicamente vale per tutte le auto in generale ;)