Avaria sistema controllo motore! [ERA: Problema con valvola EGR, aiuto per localizzazione!]

il matto":vqn7tgzt ha detto:
Gia fatto ben 3 volte. Il problema non si risolve. O sono dementi e non la sanno cambiare, o mi prendono per il culo e non la cambiano o non so cosa.....

Mi sembra strano....se con la piastrina il problema non te lo fa più può anche essere che non te la cambiano sta benedetta egr :shrug03) Magari gli danno solo una pulita... Potresti fare l'esperimento della piastrina forata,almeno vediamo se si inganna l'avaria delle m-jet post 2004
 
Non penso sia il debimetro perchè con EGR staccata la macchina va fortissimo.....

In pausa pranzo provo a forare la piastrina, in ogni caso come dice Squaletto la EGR è a controllo EOBD quindi mi sa che è impossibile far si che non si presenti l'errore in centralina.
 
Se tappi l'EGR capisce che non riesce più a miscelare l'aria in aspirazione e accende la spia.
ripristina l'EGR e togli la rimappa (o te lo faceva già da originale il discorso?)
 
yugs":c4q64wng ha detto:
Se tappi l'EGR capisce che non riesce più a miscelare l'aria in aspirazione e accende la spia.
ripristina l'EGR e togli la rimappa (o te lo faceva già da originale il discorso?)

Con motore di serie era già stata sostituita una volta. Casualmente, nell'officina dove mi sono recato ieri per azzerare l'avaria, c'era una Stilo Mjet 140cv con lo stesso identico problema. Motore di serie eh. Però hanno PULITO TUTTO, cambiato la EGR e il problema è scomparso. C'è una piccola differenza. In quest'officina il cliente ha pagato, io in Alfa no...ma mi sa che anche per questo il trattamento è diverso...vedi anche storia dei ricambi rigenerati.
 
alfonagt":315d29kt ha detto:
un consiglio o cambi officina o chiama in alfa segnala il problema di che ti sei rotto i...di far uscire un ispettore

In Alfa chiamerò lo stesso, ma tieni presente che non puoi rompere le palle più di tanto. Ho una mappa da 190 cavalli, mi hanno già fatto interventi in garanzia per oltre 6.000 euro, diciamo che una buona parte l'han già fatta. Certo, poi non è neanche colpa loro se evidentemente in officina lavoran male però....
 
Già. Comunque ho mandato una Mail a Teo e non mi ha risposto.....

A parte questo, ho rimesso la guarnizione originale, riattivando quindi il funzionamento della EGR. Dopo quanto tempo si azzera l'errore in centralina?

Oggi la porto in ogni caso in Alfa Romeo e farò sostituire per l'ultima volta la EGR.
 
prova a chiamarlo sul telefonino comunque te lo consiglio e molto disponibile e bravo se vai su fammi sapere che ci troviamo credo che dopo un 100km la spia si spenga almeno sulla mia è così
 
il matto":3hjfyxey ha detto:
ho rimesso la guarnizione originale, riattivando quindi il funzionamento della EGR. Dopo quanto tempo si azzera l'errore in centralina?

Dopo averlo tolto con examiner non dovrebbe più comparire. Oppure dopo qualche trip della vettura dovrebbe resettarsi da solo (se è come per la diagnosi eobd sul benzina per i misfiring), ma quest'ultima è una mia affermazione priva di riscontri, vai di nuovo di examiner e vedi cosa succede dopo.
 
Ragazzi un informazione, io ho comprato la :147) km 0, la vettura è stata immatricolata nel aprile 2004.
Dal codice vin sull'e-per mi dice che è stata prodotta nel Novembre 2003, cosa possibile, perchè le concessionarie hanno circa 6 mesi per immatricolare le auto.

Secondo Voi se tappo l'EGR mi da l'avaria motore??
 
Puoi pur sempre provare, al limite te la fai togliere come errore in centralina.

Comunque news ragazzi. Sono andato oggi alla sacra conce patrinale e mi han controllato la vettura. Secondo loro non è la EGR ad avere problemi ma il cablaggio elettrico. Speriamo bene. :nod)
 
Sperando che sia quello. Avevo fatto azzerare 3 volte l'errore in centralina da un mio amico e la spia, seppur con EGR attaccata e spinotto inserito, si presentava uguale.

Sono andato Sabato mattina in Alfa, mi hanno azzerato l'errore in centralina, e chi ha più visto accendersi la spia. :confusbig)

Boh non ci capisco più niente..... :mecry2)
 
non è questione di filtro antiparticolato,che non influisce sull'egr...il fatto è che essendo euro 4 la centralina se ne accorge e ti da l'errore...
 
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