Ciao a tutti
come già accennato in un'altra discussione da me aperta, l'altra settimana sono stato in un bosch car service per capire la causa di 2 spie: avaria preriscaldo ad ogni avvio del motore (la causa sono le candelette) e avaria sistema controllo motore che mi esce raramente scomparendo subito senza nemmeno riaccendere.
Dall'analisi al computer risultava una pressione di sovralimentazione anomala con ricorrenza "sporadica", parlando con sbenga ho scoperto che la spia in questione si accende nel momento in cui la pressione rimane fuori limite per più di 5 secondi, questo spiega perché si accende raramente.
La pressione con accelerate al max raggiunge un picco di 1.5 per poi stabilizzarsi a 1.3-1.4, mentre la pressione normale per un 115cv dovrebbe essere 1.1, di conseguenza mi era venuto il dubbio che fosse rimappata.
Ho chiesto diversi pareri in privato ad alcuni utenti (che ringrazio per la disponibilità!) ottenendo pareri discordanti sull'eventuale rimappa..
Stasera mi è comparsa di nuovo la spia dopo aver resettato l'errore la settimana scorsa e, una volta accesa, la centralina mi ha tagliato il gas (come quando si attiva l'asr) però lasciando l'acceleratore e riaffondandolo di nuovo l'auto è andata tranquillamente, quindi ho deciso di interpellare tutti voi alfisti

secondo voi da cosa dipende questa pressione così alta da provocarmi l'errore?
Se solo riuscissi a risolvere con questa spia potrei dire di avere la nasona "apposto"!
come già accennato in un'altra discussione da me aperta, l'altra settimana sono stato in un bosch car service per capire la causa di 2 spie: avaria preriscaldo ad ogni avvio del motore (la causa sono le candelette) e avaria sistema controllo motore che mi esce raramente scomparendo subito senza nemmeno riaccendere.
Dall'analisi al computer risultava una pressione di sovralimentazione anomala con ricorrenza "sporadica", parlando con sbenga ho scoperto che la spia in questione si accende nel momento in cui la pressione rimane fuori limite per più di 5 secondi, questo spiega perché si accende raramente.
La pressione con accelerate al max raggiunge un picco di 1.5 per poi stabilizzarsi a 1.3-1.4, mentre la pressione normale per un 115cv dovrebbe essere 1.1, di conseguenza mi era venuto il dubbio che fosse rimappata.
Ho chiesto diversi pareri in privato ad alcuni utenti (che ringrazio per la disponibilità!) ottenendo pareri discordanti sull'eventuale rimappa..
Stasera mi è comparsa di nuovo la spia dopo aver resettato l'errore la settimana scorsa e, una volta accesa, la centralina mi ha tagliato il gas (come quando si attiva l'asr) però lasciando l'acceleratore e riaffondandolo di nuovo l'auto è andata tranquillamente, quindi ho deciso di interpellare tutti voi alfisti
secondo voi da cosa dipende questa pressione così alta da provocarmi l'errore?
Se solo riuscissi a risolvere con questa spia potrei dire di avere la nasona "apposto"!