Avaria sistema controllo motore: aiutatemi a risolvere - parte seconda

Fonzie444":22fcpa2x ha detto:
news: ieri lunga giornata di mare, sono andato a vieste con i miei amici e per 2-3 volte mi si è accesa l'avaria sistema controllo motore dopo mesi che non mi compariva più.. eravamo in tre in macchina più baule pieno e si è accesa in condizioni di leggera salita, con acceleratore a tavoletta, spegnendosi dopo neanche un secondo dall'accensione senza nessun calo di potenza.. se non avessi sentito il beeeep non me ne sarei neanche accorto.. ricordo che quando mesi fa feci fare un controllo con examiner risultò che la spia si accendeva per eccessiva pressione di sovralimentazione, io anche grazie alle vostre opinioni giunsi alla conclusione che tutto fosse causato da un sensore sballato che però non ho mai cambiato..

che ne pensate?

di fare un salto da Torelli, saranno 200km da casa tua ma almeno ti puoi fidare...

Ciao Matteo
 
quadamage76":18gjcjkf ha detto:
Fonzie444":18gjcjkf ha detto:
news: ieri lunga giornata di mare, sono andato a vieste con i miei amici e per 2-3 volte mi si è accesa l'avaria sistema controllo motore dopo mesi che non mi compariva più.. eravamo in tre in macchina più baule pieno e si è accesa in condizioni di leggera salita, con acceleratore a tavoletta, spegnendosi dopo neanche un secondo dall'accensione senza nessun calo di potenza.. se non avessi sentito il beeeep non me ne sarei neanche accorto.. ricordo che quando mesi fa feci fare un controllo con examiner risultò che la spia si accendeva per eccessiva pressione di sovralimentazione, io anche grazie alle vostre opinioni giunsi alla conclusione che tutto fosse causato da un sensore sballato che però non ho mai cambiato..

che ne pensate?

di fare un salto da Torelli, saranno 200km da casa tua ma almeno ti puoi fidare...

Ciao Matteo

bè per un'avaria insignificante come la mia (dato che dura meno di 1s) non penso sia il caso.. ;)
 
Sensore di sovralimentazione del turbo,costo 80/100€ per cambiarlo,secondo me è quello che ti fa apparire l'avaria,l'ha cambiato attorno ai 130.000km mio fratello :OK)
 
andrea5887":3b774yab ha detto:
Sensore di sovralimentazione del turbo,costo 80/100€ per cambiarlo,secondo me è quello che ti fa apparire l'avaria,l'ha cambiato attorno ai 130.000km mio fratello :OK)

la mia ha 130k km :lol:

80/100€ sono troppi, non c'è un modo per pulire questo sensore? a tuo fratello come si presentava l'avaria?
 
Ma a mio fratello disse il meccanico che aveva queste avarie sporadiche di questo sensore che fa bizze attorno ai 130.000/140.000km e pulirlo sarebbe risultato inutile,nemmeno a lui facendo l'examiner appariva niente ma poi un giorno dopo circa tre mesi che faceva questi scherzetti che se pestava a fondo si accendeva la spia alla gli rimase fissa e l'auto andò in recovery e da lì l'examiner disse che l'errore causato proveniva da questo sensore.Il sensore in se per sè della Bosch costa meno di 50€ purtroppo il mio meccanico sulla sostituzione secondo il mio modesto parere l'ha rapinato perchè un alvoro fatto davanti ai suoi occhi della durata di 20 minuti scarsi gli ha preso 40€ di manodopera :OK)
 
andrea5887":18qol00f ha detto:
Ma a mio fratello disse il meccanico che aveva queste avarie sporadiche di questo sensore che fa bizze attorno ai 130.000/140.000km e pulirlo sarebbe risultato inutile,nemmeno a lui facendo l'examiner appariva niente ma poi un giorno dopo circa tre mesi che faceva questi scherzetti che se pestava a fondo si accendeva la spia alla gli rimase fissa e l'auto andò in recovery e da lì l'examiner disse che l'errore causato proveniva da questo sensore.Il sensore in se per sè della Bosch costa meno di 50€ purtroppo il mio meccanico sulla sostituzione secondo il mio modesto parere l'ha rapinato perchè un alvoro fatto davanti ai suoi occhi della durata di 20 minuti scarsi gli ha preso 40€ di manodopera :OK)

ecco appunto, a lui è rimasta fissa l'avaria mentre a me si accende e si spegne subito... cmq penso sia il sensore perchè quando attaccai l'examiner al computer usciva una pressione di sovralimentazione molto alta, infatti il ragazzo mi disse: "hai toccato la centralina?", quando l'auto è originalissima, quindi penso sia sballato il sensore...
 
Fonzie444":2t0wx36q ha detto:
andrea5887":2t0wx36q ha detto:
Ma a mio fratello disse il meccanico che aveva queste avarie sporadiche di questo sensore che fa bizze attorno ai 130.000/140.000km e pulirlo sarebbe risultato inutile,nemmeno a lui facendo l'examiner appariva niente ma poi un giorno dopo circa tre mesi che faceva questi scherzetti che se pestava a fondo si accendeva la spia alla gli rimase fissa e l'auto andò in recovery e da lì l'examiner disse che l'errore causato proveniva da questo sensore.Il sensore in se per sè della Bosch costa meno di 50€ purtroppo il mio meccanico sulla sostituzione secondo il mio modesto parere l'ha rapinato perchè un alvoro fatto davanti ai suoi occhi della durata di 20 minuti scarsi gli ha preso 40€ di manodopera :OK)

ecco appunto, a lui è rimasta fissa l'avaria mentre a me si accende e si spegne subito... cmq penso sia il sensore perchè quando attaccai l'examiner al computer usciva una pressione di sovralimentazione molto alta, infatti il ragazzo mi disse: "hai toccato la centralina?", quando l'auto è originalissima, quindi penso sia sballato il sensore...


Si ha fatto per un periodo di tre mesi come succedeva a te poi un giorno di botto mentre percorreva una strada extraurbana gli è rimasta fissa,comunque credo che anche a te sia il sensore che si sta preparando ad andare a miglior vita :OK)
 
andrea5887":ecerzxl6 ha detto:
Fonzie444":ecerzxl6 ha detto:
andrea5887":ecerzxl6 ha detto:
Ma a mio fratello disse il meccanico che aveva queste avarie sporadiche di questo sensore che fa bizze attorno ai 130.000/140.000km e pulirlo sarebbe risultato inutile,nemmeno a lui facendo l'examiner appariva niente ma poi un giorno dopo circa tre mesi che faceva questi scherzetti che se pestava a fondo si accendeva la spia alla gli rimase fissa e l'auto andò in recovery e da lì l'examiner disse che l'errore causato proveniva da questo sensore.Il sensore in se per sè della Bosch costa meno di 50€ purtroppo il mio meccanico sulla sostituzione secondo il mio modesto parere l'ha rapinato perchè un alvoro fatto davanti ai suoi occhi della durata di 20 minuti scarsi gli ha preso 40€ di manodopera :OK)

ecco appunto, a lui è rimasta fissa l'avaria mentre a me si accende e si spegne subito... cmq penso sia il sensore perchè quando attaccai l'examiner al computer usciva una pressione di sovralimentazione molto alta, infatti il ragazzo mi disse: "hai toccato la centralina?", quando l'auto è originalissima, quindi penso sia sballato il sensore...


Si ha fatto per un periodo di tre mesi come succedeva a te poi un giorno di botto mentre percorreva una strada extraurbana gli è rimasta fissa,comunque credo che anche a te sia il sensore che si sta preparando ad andare a miglior vita :OK)

che rottura di :ignore) :wall)
 
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