avaria sistema controllo motore 147 jtd secondo voi

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao a tutti , ho una 147 jtd anno 2005 115cavalli ,vado a ritirare l'auto dal meccanico per la frizione e mi ritrovo la spia avaria sistema controllo motore (oltre all'orario sballato e anche il giorno che compare sul display sballato) penso quindi che abbiano staccato la batteria ,ma quello che mi preoccupa di piu e notato anche il calo delle prestazioni sembra che la turbina non dia tutta la potenza , mi spiego meglio la macchina sale di giri piu lentamente che al solito , secondo voi mi auguro che non si qualcosa di grave aspetto i vostri consigli

stamattina sono passato in officina alfa romeo , e con l'exsaminer mi segnalava che overboost non attacca , ecco quindi il calo di prestazioni mi ha detto il meccanico alfa che potrebbe essere qualche tubbicino , mi auguro che non sia la turbina rotta comunque domani mattina la porto . secondo voi cosa puo essere ciao e grazie

livion2006":2adk5jl9 ha detto:
stamattina sono passato in officina alfa romeo , e con l'exsaminer mi segnalava che overboost non attacca , ecco quindi il calo di prestazioni mi ha detto il meccanico alfa che potrebbe essere qualche tubbicino , mi auguro che non sia la turbina rotta comunque domani mattina la porto . secondo voi cosa puo essere ciao e grazie
Il tubicino dell'overboost, capita che resti schicciato quando fanno la frizione, oppure semplicemente staccato,o tubicino o connettore. Si risolve in 1 minuto

Ciao, stesso problema capitato a me proprio al cambio frizione...macchina completamente morta fin ai 2500g/m. Contolla i tubicini che sono proprio affianco la testata (lato dx) e che scendono vs la turbina...se cerchi una mia discussione ci sono anche le foto.

Sent from my BlackBerry 9780 using Tapatalk

problema risolto , in concessionaria alfa romeo sostituita la valvola overboost e l'elettrovalvola, ora la macchina perfetta inoltre ho notato una cosa che ora allo spegnimento la macchina non fa piu quello scossone fastidioso . ciao