Avaria sensore livello olio... che è?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
41
Suzzara (MN)
O meglio lo so cos'è... ieri sera all'uscita di un locale faccio avviamento e BIIIP BIIIP.... "avaria sensore livello olio"... così decido di spegnere e riaccendere l'auto e il problema non si è + verificato.. dite che potrebbe essere stato un errore del BC oppure che ci possa essere dell'altro? che sia meglio andare in conce a farla vedere visto che è una settimana che ho fatto il tagliando dei 40K km.?

Ora mi da normalmente il livello dell'olio con le 5 tacche,...
 
Piazzo82":3ku5u8ut ha detto:
O meglio lo so cos'è... ieri sera all'uscita di un locale faccio avviamento e BIIIP BIIIP.... "avaria sensore livello olio"... così decido di spegnere e riaccendere l'auto e il problema non si è + verificato.. dite che potrebbe essere stato un errore del BC oppure che ci possa essere dell'altro? che sia meglio andare in conce a farla vedere visto che è una settimana che ho fatto il tagliando dei 40K km.?

Ora mi da normalmente il livello dell'olio con le 5 tacche,...

Se la segnalazione di avaria è sporadica o addirittura capita una volta soltanto, conviene non darle alcun peso. :shrug03)
In ogni caso il sensore di livello olio è direttamente collegato al quadro strumenti, non passa per il BC (Body Computer), che quindi è scagionato! :OK)
 
Cavolo mi è capitato anche a me l'altro giorno. E' la prima volta da quando l'ho comprata... dopo ho spento e riacceso e mi segnava solo 2 tacche alchè ho pensato ad una perdita di olio visto che ne ha sempre segnate 5...
invece dopo riaccendendo per la terza volta tutto è tornato normale...
sarà la nasona che sente la primavera... :asd) :asd)
 
Credo sia la batteria... anche la mia, ieri, mi dava delle avarie sulla luce targa... che avevo da poco leddizzato ma c'era la resistenza.
Guardo col tester e uscivano 10.2V invece di 12V :?:

Ho acceso il motore (che non e' partito la volo come suo solito, infatti, segno che la batteria era giu') e l'avaria e' sparita :nod)
 
io dopo 2 anni ho controllato il liquido della batteria tanto per scrupolo....ne mancava consiglio vivamente di fare questa operazione prolungate la vita della batteria :OK)
 
lo credevo pure io solo che volevo pulire il debimetro e ho tolto la batteria poi guardandola bene ho notato che si poteva aprire!! ora capisco perchè qualche utento dopo due anni è rimasto a piedi se rimane senza liquido va in corto!!! la mia ha 2 anni a giugno!
 
con un cacciavite devi tirare su il coperchio di plastica facendo leva da tutti e due i lati prima devi scollegare il polo positivo della batteria se no non riesci ad aprirlo :OK)
 
Top