Salve a tutti :ciao) ,
innanzitutto mi spiace se ho aperto un nuovo argomento, visto che c'é ne sono una miriade che trattano questo tema :bonk) .
Ieri sera durante un sorpasso in salita (stavo andando in montagna) all'improvviso ho sentito il famoso beep dell'avaria e subito dopo un sensibile calo di potenza (non ho avuto altri sintomi) :mecry2).Per un pò non ho spinto tanto anche perchè avevo paura di far dei danni o che si spegnesse (visto che mi trovavo in una zona isolata), ma comunque sentivo un leggero calo di potenza tra i 2000 giri e i 3000; dopo una quindicina di kilometri fino ad arrivare nei pressi di casa mia in una zona diciamo abitata ho provato a darci un po di gas ma senza esagerare...forse è una mia impressione ma sembrava che il calo di potenza non c'era più.
Leggento i vari argomenti in merito all'avaria io deduco che il problema dovrebbe essere il debimetro o la valvola egr, giusto? :help)
Se anche secondo voi potrebbe essere uno dei due e lunedì la porta in officina, riuscirei secondo voi ad averla per martedì (perchè dovrò fare un bel viaggio in quel di Puglia)?
Scusate ancora se non era il caso di aprire un nuovo argomento trattato 1milione di volte :hail)
Un grazie a chi mi risponderà....ma si....anche a chi non lo farà!
Buon Anno a Todos!!!!! :fluffle)
P.S. Se può essere utile come informazione,prima dell'avaria la macchina già da un bel po di tempo fumava tanto.Dimenticavo, ho un 1.9 Mjet 16v 150 cv Progression con 141.000 Km e tagliando fatto inizio mese. Comunque vi terrò aggiornati...se vi interessa! :asd)
innanzitutto mi spiace se ho aperto un nuovo argomento, visto che c'é ne sono una miriade che trattano questo tema :bonk) .
Ieri sera durante un sorpasso in salita (stavo andando in montagna) all'improvviso ho sentito il famoso beep dell'avaria e subito dopo un sensibile calo di potenza (non ho avuto altri sintomi) :mecry2).Per un pò non ho spinto tanto anche perchè avevo paura di far dei danni o che si spegnesse (visto che mi trovavo in una zona isolata), ma comunque sentivo un leggero calo di potenza tra i 2000 giri e i 3000; dopo una quindicina di kilometri fino ad arrivare nei pressi di casa mia in una zona diciamo abitata ho provato a darci un po di gas ma senza esagerare...forse è una mia impressione ma sembrava che il calo di potenza non c'era più.
Leggento i vari argomenti in merito all'avaria io deduco che il problema dovrebbe essere il debimetro o la valvola egr, giusto? :help)
Se anche secondo voi potrebbe essere uno dei due e lunedì la porta in officina, riuscirei secondo voi ad averla per martedì (perchè dovrò fare un bel viaggio in quel di Puglia)?
Scusate ancora se non era il caso di aprire un nuovo argomento trattato 1milione di volte :hail)
Un grazie a chi mi risponderà....ma si....anche a chi non lo farà!
Buon Anno a Todos!!!!! :fluffle)
P.S. Se può essere utile come informazione,prima dell'avaria la macchina già da un bel po di tempo fumava tanto.Dimenticavo, ho un 1.9 Mjet 16v 150 cv Progression con 141.000 Km e tagliando fatto inizio mese. Comunque vi terrò aggiornati...se vi interessa! :asd)