avaria selespeed nasona bloccata....che fare?

jak150cv

Nuovo Alfista
13 Giugno 2005
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Macerata
grazie in anticipo, stasera appena partito da un semaforo dopo nemmeno 100 m un colpo secco sotto al cofano, il trip ha segnalato avaria impianto selespeed e l'auto si e' fermata, all'accensione stenta e nn parte, che e' successo secono voi?
 
batteria è ok? o quando accendi fatica e si spegne tutto?
hai già staccato per un po'?
 
la batteria e' OK, ho fatto il tagliando dei 40.000 km trentotto gg fa, il soccorso stradale mi ha voluto dire che forse e' la cinghia di distribuz. io spero di no... se no mi sa che so ca... anche se mi sono arestato quasi subito aena trenta m
 
eh ma è questione di un secondo o meno se è la cinghia... comunque è un attimo vedere se è quella, lo scoprirai presto
spera di no che è un casino
 
ho appena portato la nasona all'officina autorizzata, appena la controllano mi fanno sapere....... la mia speranza e' che siccome la cinghia va sostituita o a 60.000 o dopo 5 anni io rientrerei nella "garanzia" xche' ho 30.000 km e l'auto e' del maggio 2002....... Speriamo bene
t terro' inf. grazie
 
Beh... la garanzia dura 2 anni (a meno di estensioni)... certo se si fosse rotta una cinghia a soli 30mila km dovrebbero per lo meno venirti incontro con le spese, ma dubito che paghino TUTTO loro, spero per te comunque.

A me cmunque sembra più un problema di cambio da come l'hai descritto: a parte l'avaria selespeed che ti ha dato, hai detto di aver sentito un forte colpo da sotto: se si rompe la distribuzione fidati che di colpi ne senti più di uno, e provenire dal davanti ovvero dalla testata, dove si sta verificando un bel macinamento di valvole ecc...

Facci sapere, magari il danno è meno grave del previsto! ;)
 
Ciao. :p
Non posso aiutarti perchè ho la Selespeed da solo una settimana. :mecry)
Ma comunque volevo almeno essere solidale. :fluffle)
Tienici informati come va a finire. :baby)
 
scusate

scusate, una precisazione , il selespeed riguarda il cambio, la cinghia di distribuzione il motore e quando salta la cinghia sono guai seri , ma il can bus nel caso della cinghia distribuzione , non ti dice avaria impianto selespeed .potrebbe esserci una perdita dal circuito del selespeed e la pompa è rimasta a secco , ci potrebbe essere un avaria alla pompa del selespeed oppure la centralina del selespeed ha problemi. ricorda che il selespeed è un tipo di cambio molto bello ma che pochi purtroppo sanno ripararlo seriamente . dirti invece che la cinghia di distribuzione abbia "saltato" qualche dente, quindi sia andata fuori fase potrebbe essere e se così fosse il colpevole principale ,di solito, è il tendicinghia che ha ceduto perchè difettoso, oppure la cinghia messa ad una tensione errata . devi solo aspettare il responso dell'officina
 
l'avaria selespeed non è detto che sia sempre avaria selespeed..


se per caso fosse la cinghia, il motore muore di colpo, si spegne e il la centralina Selespeed non sapendo cosa stia succedendo manda fuori lo stesso "avaria selespeed" perchè non sa' cosa sta' succedendo


per la cinghia: è un 2002 e siamo nel 2006 non sono solo i km ma e anche soprattutto gli anni e 4 per la cinghia di distribuzione sui benzina siamo in piena zona pericolo...
anche perchè appunto da circolari interne e dalle numerose rotture avute ormai la si cambia molto prima di km e nei 4 anni ;)

dice che ha sentito un colpo.. di norma le "avarie selespeed" proprio del selespeed, sono "silenziose" ... e riguardano il cambio... (tipo che rimane una marcia e non riesci a metterla in moto proprio, oppure rimane in avaria e la metti in moto tranquillamente ma il cambio non fuziona)

qui dice che dopo fa pure fatica a mandarla in moto.. sembra più un problema di meccanica (e l'avaria selespeed una conseguenza)
;)
 
xanto un super OT: ma se ad esempio rimane una marcia dentro e si inceppa il selespeed e l'auto non parte +...
come diavolo si fa a spostarla??
non si rompe se uno forza?? e se viene il carroattrezzi non rompe tutto se sforza a trainarla?? :?:
 
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