Avaria selespeed GTA

SpeedyFranz

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2006
659
0
16
51
Bergamo
Buongiorno a tutti,
il titolo dice tutto o quasi e spiega l'ora tarda!!
Riepiloghiamo: 147 GTA Selespeed 2004 quasi 31.000, batteria nuovissima. E' da un paio di settimane che sentivo la pompa del selespeed, all'apertura della portiera, un pò più rumorosa e "lenta" del solito, nel frattempo è aumentato il saltellio (che 18 mesi or sono il nostro Presidentissimo mi aveva azzerato); trascorsa una settimana la situazione è andata aggravandosi con una frequenza sempre maggiore di "bip" e segnalazioni di avarie; ieri pomeriggio, poi, ha fatto un 2=>4, due o tre sfollate in 4 e 2 per cui mi sono dovuto fermare-spegnere-riaccendere. Il tutto è migliorato un po' utilizzandola in manuale.
Ho riletto un po' tutti i post sull'argomento, ma quello che sembra differenziare il mio caso è il rumore della pompa.
Aspetto speranzoso e insonne aiuto dal Virtual, grazie!
 
SpeedyFranz":14k9hvju ha detto:
Buongiorno a tutti,
il titolo dice tutto o quasi e spiega l'ora tarda!!
Riepiloghiamo: 147 GTA Selespeed 2004 quasi 31.000, batteria nuovissima. E' da un paio di settimane che sentivo la pompa del selespeed, all'apertura della portiera, un pò più rumorosa e "lenta" del solito, nel frattempo è aumentato il saltellio (che 18 mesi or sono il nostro Presidentissimo mi aveva azzerato); trascorsa una settimana la situazione è andata aggravandosi con una frequenza sempre maggiore di "bip" e segnalazioni di avarie; ieri pomeriggio, poi, ha fatto un 2=>4, due o tre sfollate in 4 e 2 per cui mi sono dovuto fermare-spegnere-riaccendere. Il tutto è migliorato un po' utilizzandola in manuale.
Ho riletto un po' tutti i post sull'argomento, ma quello che sembra differenziare il mio caso è il rumore della pompa.
Aspetto speranzoso e insonne aiuto dal Virtual, grazie!


"benvenuto" nel club dei Selespeedisti GTA con problemi più o meno risolti.. :(

Purtroppo ho una certa esperienza e nel tuo caso mi sento di escludere come componente principale del problema la pompa attuatore ( la mia ha 90.000 km e non da problemi la tua con 31.000 se l'olio è a posto credo sia come nuova o quasi..), e mi concentrerei sul mitico-famigerato-odiato-biricchino connettore N20 ( D79 per la precisione..).

Io dopo varie peripezie, come avrai forse letto nelle mie discussioni, l'ho sostituito con uno serio a norme militari risolvendo il problema delle false avarie selespeed che apparivano e scomparivano senza lasciare tracce sull'examiner ( che ho a casa ).

Mi resta il problema di un leggero saltellamento a caldo nonostante il cambio dell'elettrovalvola frizione ma nulla di sconvolgente rispetto a prima che la sostituissi.

Ciao !
 
Grazie per i consigli, adesso approfondisco il discorso del connettore. Nel frattempo la sto usando in manuale e non mi sta dando problemi!
 
SpeedyFranz":2t2rdpg6 ha detto:
Grazie per i consigli, adesso approfondisco il discorso del connettore. Nel frattempo la sto usando in manuale e non mi sta dando problemi!


De nada ! se serve chiedimi pure :OK)

P.s. la stai usando in manuale.. vuol dire che di solito la usi in City ?? :?:

Io la odio la modalità City e credevo di non essere il solo qui nel forum :p
 
^Luca72GTA^":2rdpy6jc ha detto:
SpeedyFranz":2rdpy6jc ha detto:
Grazie per i consigli, adesso approfondisco il discorso del connettore. Nel frattempo la sto usando in manuale e non mi sta dando problemi!


De nada ! se serve chiedimi pure :OK)

P.s. la stai usando in manuale.. vuol dire che di solito la usi in City ?? :?:

Io la odio la modalità City e credevo di non essere il solo qui nel forum :p
Nel tragitto caso- ufficio- spesa city altrimenti maule :drive)
Ti tengo aggiornato
Buonagiornata
 
SpeedyFranz":2housz76 ha detto:
^Luca72GTA^":2housz76 ha detto:
SpeedyFranz":2housz76 ha detto:
Grazie per i consigli, adesso approfondisco il discorso del connettore. Nel frattempo la sto usando in manuale e non mi sta dando problemi!


De nada ! se serve chiedimi pure :OK)

P.s. la stai usando in manuale.. vuol dire che di solito la usi in City ?? :?:

Io la odio la modalità City e credevo di non essere il solo qui nel forum :p
Nel tragitto caso- ufficio- spesa city altrimenti maule :drive)
Ti tengo aggiornato
Buonagiornata
Credo pure io sia il connettore


...senti...vedo che sei di Bg ...di dove precisamente???
se ti va ci vediamo e (sempre grazie a Luca ;) ) vediamo dove sta il problema, sicuramente come ti ha già detto è nel connettore:
io l'ho smontato e pulito e sigillato a dovere dopo un unico errore.
ora è perfetto.
contattami pure in pvt.
:OK)
 
eravamo al tel prima, che rimasto bloccato..
...pare sistemato dopo un paio di suggerimenti..
siamo d'accordo che passa a trovarmi presto come d'abitudine, che vediamo ;)
Kapsula (tu, o l'altro ragazzo, hai/avete qualche valvola di quelle vecchie cambiate, per vederle? ;) )
 
Xanto.net":3fbrnidl ha detto:
eravamo al tel prima, che rimasto bloccato..
...pare sistemato dopo un paio di suggerimenti..
siamo d'accordo che passa a trovarmi presto come d'abitudine, che vediamo ;)
Kapsula (tu, o l'altro ragazzo, hai/avete qualche valvola di quelle vecchie cambiate, per vederle? ;) )
Si, mi hai tirato fuori da un bel guaio!! Avevo un colloquio di lavoro ed ero paintato ad un semaforo nell'ora di punta :matto) !
:grazie)
 
SpeedyFranz":f07i78lf ha detto:
Xanto.net":f07i78lf ha detto:
eravamo al tel prima, che rimasto bloccato..
...pare sistemato dopo un paio di suggerimenti..
siamo d'accordo che passa a trovarmi presto come d'abitudine, che vediamo ;)
Kapsula (tu, o l'altro ragazzo, hai/avete qualche valvola di quelle vecchie cambiate, per vederle? ;) )
Si, mi hai tirato fuori da un bel guaio!! Avevo un colloquio di lavoro ed ero paintato ad un semaforo nell'ora di punta :matto) !
:grazie)

"Scrollatina" al connettore famoso e/o stacco/riattacco negativo batteria scommetto :asd)
 
^Luca72GTA^":6lo6gkh5 ha detto:
SpeedyFranz":6lo6gkh5 ha detto:
Xanto.net":6lo6gkh5 ha detto:
eravamo al tel prima, che rimasto bloccato..
...pare sistemato dopo un paio di suggerimenti..
siamo d'accordo che passa a trovarmi presto come d'abitudine, che vediamo ;)
Kapsula (tu, o l'altro ragazzo, hai/avete qualche valvola di quelle vecchie cambiate, per vederle? ;) )
Si, mi hai tirato fuori da un bel guaio!! Avevo un colloquio di lavoro ed ero paintato ad un semaforo nell'ora di punta :matto) !
:grazie)

"Scrollatina" al connettore famoso e/o stacco/riattacco negativo batteria scommetto :asd)
ah ah ah
sto per scrivere un post che se lo legge chi ha progettato/realizzato l'impianto elettrico/elettronico della mia nasona emigra in alaska....appena c'ho una mezz'ora... :wall)
 
^Luca72GTA^":26dabddd ha detto:
SpeedyFranz":26dabddd ha detto:
Xanto.net":26dabddd ha detto:
eravamo al tel prima, che rimasto bloccato..
...pare sistemato dopo un paio di suggerimenti..
siamo d'accordo che passa a trovarmi presto come d'abitudine, che vediamo ;)
Kapsula (tu, o l'altro ragazzo, hai/avete qualche valvola di quelle vecchie cambiate, per vederle? ;) )
Si, mi hai tirato fuori da un bel guaio!! Avevo un colloquio di lavoro ed ero paintato ad un semaforo nell'ora di punta :matto) !
:grazie)

"Scrollatina" al connettore famoso e/o stacco/riattacco negativo batteria scommetto :asd)

+ qualche preghiera a qualche Xanto!
 
Top