Avaria S. controllo motore .. Aiuto/consigli

Angus Sg

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
128
0
16
Ciao ragazzi!
scrivo per ricevere Consigli su cosa fare a causa di questo problema..
Allora , è da circa un mesetto che mi appare la spia avaria sistema controllo motore sulla mia alfa 147 jtd 1.9 16v 150cv diesel .. appena mi è apparsa devo dire che non ho avuto nessun problema al motore ,(la macchina ha 85 mila km),
niente perdita di potenza o altro, l'ho portata subito a far controllare
ma come prima volta il meccanico ha azzerato il tutto senza toccare nulla per vedere se riappariva ebbene dopo 3 giorni è riapparsa però a causa di poco tempo nn ci sono più passato ma la macchina continua ad andare bene..
ora l'altro giorno accendo la mia alfa e la spia è scomparsa non mi appare più ma mettendo solo prima e seconda marcia sentivo qualcosa di strano allora faccio un bel giro e noto che la macchina mi è scesa un sacco di potenza/accellerazione la seconda mi regge un pochetto ma la terza mi fa venire da piangere a 3000 giri cominci a sentire la spinta della macchina come se per uno , due secondi, l'auto va in stallo...per poi sparare potenza..non l'ho provata ancora su strada lunga e fare la prova di sesta ma già cosi mi basta per capire che
la macchina "nun gliè la fa" ricordo però che la spia ha cessato di avvisarmi... ovviamente c'è qualche problema ma prima di portarla al meccanico mi sono iscritto qui per leggere le vostre opinioni ! sopratutto di chi è più bravo in materia di me e arrivare già preparato ... grazie a tutti in anticipo!

aggiorno.. dopo qualche sbirciata sul forum vi dico che non ho tappato la valvola egr ... ma dato che l'ho comprata usata da concessionario nn so se il precedente proprietario ha fatto questa operazione .. cmq nn vorrei risolvere il problema tappandola

Ciao :welcome) ,molto probabile hai l'EGR sporca e si sta bloccando , ci sono molte discussioni a riguardo è inutile aumentarle. :ciao)
metti in ricerca avanzata/ 147/argomenti / : Valvola EGR o calo potenza o prestazioni

lo so ragazzi mi piangeva il cuore aprire un 'altra discussione a riugardo visto quante c'è ne sono aperte ... però vorrei portarla al più presto a farla controllare e aprendo il topic i consigli arrivano più chiari in quanto vi ho descritto il mio problema anche se un'idea generale me la sono fatta usando la funzione cerca che sto continuando a leggere praticamente alle 4 di notte :matto)