avaria retronebbia

Scott147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
285
0
16
Pisa
Ciao, è da un pò di tempo che il mio trip computer mi manda il messaggio di avaria luce posteriore fendinebbia...
verificando di persona però la luce si accende ... che cavolo può essere... il solito problema al body o un falso contatto???

é mai capitato a qualcuno? come avete risolto?
grazie
 
Scott147":fpp4tlab ha detto:
Ciao, è da un pò di tempo che il mio trip computer mi manda il messaggio di avaria luce posteriore fendinebbia...
verificando di persona però la luce si accende ... che cavolo può essere... il solito problema al body o un falso contatto???

é mai capitato a qualcuno? come avete risolto?
grazie

Capita saltuariamente anche a me... :ka) Controllo e la luce funziona.
 
Scott147":242xd2dg ha detto:
Ciao, è da un pò di tempo che il mio trip computer mi manda il messaggio di avaria luce posteriore fendinebbia...
verificando di persona però la luce si accende ... che cavolo può essere... il solito problema al body o un falso contatto???

é mai capitato a qualcuno? come avete risolto?
grazie
di solito dopo un po' si brucia la lampada, quando dà questi segnali...
 
pure a me stesso problema e avro cambiato 5-6 lampadine... :mad2) :mad2) :mad2)

poi un pomeriggio mi son deciso...

ho aperto il baga nella parte sinistra c'è un copri vite tolto quello svito e prendo in mano il retronebbia...

a prima vista niente...allora ho smontato il porta lampada e cosa scopro?!?

ossido... :wall) :wall)

prendo la carta vetrata una grattatina alla lampada e alle alette nel porta lampada...un bel pò di WD40 ( normalissimo olio per contatti) richiudo il tutto e ora saranno quattro cinque mesi che non sento piu il fastidioso
beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep

una stupidata ma il bello è che :mitra) l'eletrauto :mitra) vicino casa mia si limitava a cambiar la lampadina e mi diceva tutto apposto...una decina di euro buttati...ma vabbe ora ho risolto con gran soddisfazione da solo...

provate pure voi e poi ditemi ok?

:ciao) :ciao)
 
spago147":3qr0pc52 ha detto:
prendo la carta vetrata una grattatina alla lampada e alle alette nel porta lampada...
difficilmente un altro ha questa cura di dettagli su macchine altrui :cry:
 
giangirm":2yvcbtby ha detto:
spago147":2yvcbtby ha detto:
prendo la carta vetrata una grattatina alla lampada e alle alette nel porta lampada...
difficilmente un altro ha questa cura di dettagli su macchine altrui :cry:

beh come grattata intendevo con carta fine e appena appena tanto per togliere l'ossido no? tanto è una piccolissima parte da carteggiare...la vedi in foto è quella colorata di verde...basta un pochino tanto per togliere l'opaco... che poi me l'ha spiegato un amico che è andato da un altro elettrauto e ha visto il metodo...



:ciao)
 
spago147":1u89uah0 ha detto:
giangirm":1u89uah0 ha detto:
spago147":1u89uah0 ha detto:
prendo la carta vetrata una grattatina alla lampada e alle alette nel porta lampada...
difficilmente un altro ha questa cura di dettagli su macchine altrui :cry:

beh come grattata intendevo(...)
sono d'accordo che è un' operazione semplice, ma difficilemente trovi qualcuno che ha voglia di farlo su una macchina non sua... questo volevo dirti.. sono operazioni che fa il proprietario, ma un mecca di solito si limita a fare l' operazione + facile e veloce, senza troppa cura del dettaglio.
 
esatto volevo far notare pure questo...e noi pagando restiamo in :backb) per bene...comunque dai ho visto che ha funzionato e ho riportato la mia esperienza tutto qui... :ciao) :ciao)
 
grazie ragazzi delle risposte...
credo proprio sia un problema di contatto...
infatti ieri mi è capitato a macchina ferma in fase di accensione: ho acceso il retro, sono sceso e infatti la lampada era spenta... un colpetto leggero con la mano e si è subito riaccesa.

..credo inoltre che se c'è un problema di contatto, alla lunga (spero non a breve) la lampada si brucerà .

ah una nota a margine:
la mia officina mi aveva detto che c'era un problema sul body e che in alfa non erano capaci di fare l'aggiornamento sw per risolvere il bug! :fuori) :sgrat) MAH!!!!
 
Scott147":1c1o6xc3 ha detto:
grazie ragazzi delle risposte...
credo proprio sia un problema di contatto...
infatti ieri mi è capitato a macchina ferma in fase di accensione: ho acceso il retro, sono sceso e infatti la lampada era spenta... un colpetto leggero con la mano e si è subito riaccesa.

..credo inoltre che se c'è un problema di contatto, alla lunga (spero non a breve) la lampada si brucerà .

ah una nota a margine:
la mia officina mi aveva detto che c'era un problema sul body e che in alfa non erano capaci di fare l'aggiornamento sw per risolvere il bug! :fuori) :sgrat) MAH!!!!


penso sia la tipica frase di quando non sanno come cavarsela no?

:ciao)
 
Top