Avaria retronebbia e doccia aprendo baule quando prende H2O

lele1105

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
2,597
0
36
41
Oleggio (NO)
www.deltista.net
Dunque, flagellato dalle sfighe di questo bellissimo 2008 di emmental, ho visto uno spiraglio di "fortuna" (mettiamola così, dovevo a tutti i costi trovare qualcosa di positivo) quando nella grandinata mi si era rotto pure il lunotto che era leggermente scollato.
Di fatti ogni volta che prendeva H2O entrava all'interno del portellone che alzandolo, lavava il malcapitato di turno.
Oltre a quello avevo (credo per l'acqua) la simpatica e "ad cazzum" avaria momentanea del retronebbia.
Dopo aver prostituito il lunotto, credevo di aver risolto il problema, invece picche!
L'acqua entra ancora, ma apparentemente non dal lunotto, e le avarie con la pioggia\umidità\autolavaggio sono aumentate.
Ora, vai per mancanza di tempo, vai per altro non ho mai smontato il retronebbia, per vedere se l'acqua possa entrare da li.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema (doccia aprendo il baule, o avarie retronebbia, o pesciolini nel retronebbia)????

Sempre secondo voi (qualcuno lo avrà smontato) se entra dal retronebbia come posso fare per "turare la falla"????

Grazie e scusate per la lunghezza.