Avaria preriscaldo......

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Ragazzi oggi ad una ripartenza mi si è accesa la spia di "AVARIA PRERISCALDO" che poi dopo pochi secondi di marcia scompare!!!!
cosa significa? che è solo una falsa segnalazione .....e che in realtà non ci sono candelette da cambiare oppure ci sono ed è normale che quella spia scompaia dopo pochi secondi....?
nel caso sia falsa segnalazione .....posso azzerarla scollegando solo il negativo della batteria e ricollegandolo subito dopo? oppure serve examiner..?
 
Le hai mai cambiate?Dipende anche da quanti anni hanno e i km che ha l'auto forse veramente è arrivata l'ora di sostituirne qualcuna,per vedere qual'è bruciata serve per forza l'examiner come costi sui 25 l'una,a me questo avviso uscì agli 80.000km e all'accensione appariva ma dopo pochi secondi scompariva
 
ma la macchina era già calda?

è la prima volta che lo fa?

per caso hai visto anche un'avaria "acqua nel fitlro gasolio" insieme?
 
Era successo a me un mesetto fa, poi scomparsa nel giro di due giorni. La settimana scorsa, dopo che l'auto è stata una settimana con la batteria scollegata, alla prima accensione l'ha rifatto, poi sparita nuovamente...mistero...
 
concordo, anche io ho l'avaria delle candelette da ben 5 mesi, nessun problema all'avviamento perchè i nostri jtd volendo possono vivere anche senza, solo che sapere che hai qualcosa che non va ti fa :quote) :mad2)
per quanto riguarda la spia non può sparire così è troppo strano se difettano, lo fanno e basta. per chi l'ha cambiata a 20 + 10 di manodopera ha fatto un affare perchè nei mitici motori italiani abbiamo il problema dell'ordine e per metterci le mani ci vuole tanta tanta pazienza.
su internet si trovano anche a 15€ l'una e penso che se inizia a difettare 1 possono difettare tutte e visto che c'è lavoro per cambiarle conviene cambiarle tutte e non pensarci più. credo che la spia si azzeri da solo perchè compare dopo il ceck iniziale del motore
 
Eric Draven":269ap17g ha detto:
JoeMandriano":269ap17g ha detto:
a me si è accesa un paio di volte, dopo sono rimasto a terra con la batteria bruciata.... sostituita la batteria l'errore non è comparso +...


Cazzarola...speriamo di no!

in pratica non erano le candelette, ma la batteria, e c'è da dire che prima di allora mai avuto nessun cenno di cedimento della batteria, bho...
 
da me era proprio la candeletta bruciata,prima di sostituirla,hanno controllato con una specie di tester e risultava bruciata.Una volta cambiata,hanno dovuto cancellare l'avaria con l'examiner anche.
Cmq non so che marca sono le candeletta montate di serie,mi sembra ntk,a me hanno messo una Beru,poi ho chiesto a yugs,e ha detto che va bene ugualmente.
 
a me e' successo un anno fa'...come ho acceso la macchina, via....una candeletta era partita... costo 15 euro ... il mio meccanico le ha provate tutte con una banale lampadina, di cui i due poli ( uno poggiaga sulla carrozzeria e uno sulla candelletta).... da questo test ne e' uscito che una sola era bruciata.. Per il momento le altre hanno 5 anni , 90.000 km.....e vanno una bomba...per sostituirla non ci vuole molto 10 minuti...sara' perche' era abituato a smontarle ste candelette..ma e' stato un lampo.... certo un po' scomode da smontare sono..con il fai da te..non credo ci si riesca... cmq vedi tu!!! spero di esserti stato utile non ripetitivo....
 
Top