Avaria preriscaldo!

Eric Draven

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
6,479
0
36
44
Belgrado
All'accensione dopo un bel pò la macchina mi da questa avaria, se l'accendo invece a intervalli brevi no (mi da l'avaria in pratica quando è veramente fredda).

Quanti miliardi di eeuro dovrò sborsare secondo voi? (anche se ho visto a dire il vero che le candelette costano poco)

E' un lavoro fattibile da soli?
 
dovresti riuscire a smontarle, forse ci va una chiave sagomata appositamente.

30 euro l'una le candelette originali, ma se no nfai una diagnosi non sai qual è quella usurata.
 
yugs":14auzdx0 ha detto:
dovresti riuscire a smontarle, forse ci va una chiave sagomata appositamente.

30 euro l'una le candelette originali, ma se no nfai una diagnosi non sai qual è quella usurata.


3o euro l'una, ammazza oh! :asd)

Le ho trovate su ebay 40 quattro, mi posso fidare (il conte di cavour :) )

La diagnosi la può fare anche un meccanico generico?
 
:nod) avendo lo strumento diagnosi di sicuro un meccanico generico riesce a farla, almeno il mio lo fa' :ka) , le candalette sono nuove o usate
 
robrep":1jhpb8q8 ha detto:
:nod) avendo lo strumento diagnosi di sicuro un meccanico generico riesce a farla, almeno il mio lo fa' :ka) , le candalette sono nuove o usate


Credo usate, ma sicuramente più nuove delle mie che hanno 60 mila km.

Comunque stamattina non mi ha dato l'avaria, mah...
 
Alla fine già che ci sei 40€ tutte e 4 non è una follia,le cambi tutte e sei tranquillo
OT del conte di cavour non tutti si sono trovati benissimo
 
60 mila km e quanti anni?
perchè il solo kmetraggio è piuttosto basso...hai frequenti accendi/spegni che possono averle usurate precocemente?
 
Alucard":3ax790r8 ha detto:
60 mila km e quanti anni?
perchè il solo kmetraggio è piuttosto basso...hai frequenti accendi/spegni che possono averle usurate precocemente?


Ciao Dracula! :asd)

3 anni, frequenti accendi spegni non direi, nella norma, poi dipende con cosa intendi frequenti! :p
 
Eric Draven":1cgtiatr ha detto:
All'accensione dopo un bel pò
Devo ammettere che ce ne ho messo per capire che cosa voleva dire questa frase...

Qualunque persona che sappiausare un multimetro e sappia come funziona una candeletta (in altre parole qualunque smanettone e qualunque elettrauto) ti sa individuare la candeletta guasta senza lo strumento di diagnosi.
La tensione sulla candelletta guasta scende meno di quanto scenda su quelle buone al momento dell'accensione.
In realta' su quella guasta non scende proprio, ma col multimetro la vedi scendere perche' scende la tensione di batteria.

Detto cio', e' molto strano che ti dia l'avaria solo a motore molto freddo, ovvero solo quando le candelette devono stare accese quei due secondi in piu'...
Potrebbe essere semplicemente la batteria un po' stanca...
 
bigno72":7uo3la4i ha detto:
[cut...]

Detto cio', e' molto strano che ti dia l'avaria solo a motore molto freddo, ovvero solo quando le candelette devono stare accese quei due secondi in piu'...
Potrebbe essere semplicemente la batteria un po' stanca...

O dato che la da e non la da (che stronza :asd) ) ipotizzo: un falso contatto? :sgrat)
 
Bruno147":wovmu32s ha detto:
bigno72":wovmu32s ha detto:
[cut...]

Detto cio', e' molto strano che ti dia l'avaria solo a motore molto freddo, ovvero solo quando le candelette devono stare accese quei due secondi in piu'...
Potrebbe essere semplicemente la batteria un po' stanca...

O dato che la da e non la da (che stronza :asd) ) ipotizzo: un falso contatto? :sgrat)


Non è un idea da scartare, mi son dimenticato di dire che non la da più da quando ho un pò smenazzato le candelette (e vai di doppi sensi :asd) )
 
Bruno147":37hn3jxi ha detto:
Se ti smeni le candelette e lei non te la da più potrebbe essere normale: un falso contatto :scratch)


A questo punto è probabile, non mi ricordavo più di averle toccate, me l'hai fatto venire in mente tu in effetti!
 
Bruno147":alamqqx5 ha detto:
Eric Draven":alamqqx5 ha detto:
Bruno147":alamqqx5 ha detto:
Se ti smeni le candelette e lei non te la da più potrebbe essere normale: un falso contatto :scratch)


A questo punto è probabile, non mi ricordavo più di averle toccate, me l'hai fatto venire in mente tu in effetti!

Ebbravo il latinlover :lol: :lol: :lol:

:OK)

:asd)
 
Top