Avaria Preriscaldo

Vedo che è il periodo delle candelette :). Anche io da un paio di giorni ad ogni accensione esce il messaggio. Con ste temperature posso tranquillamente attendere un momento.

Il bello è che poi nel pomeriggio ho fatto altri 4 avviamenti ma nulla per fortuna.. Raga è fattibile cambiarla da soli o per forza devo andare dai pseudo meccanici ruba soldi? :)

se hai il 16v è facile, se hai l'8v dicono siano scomode, si può fare da soli, però a me ha dovuto cancellare l'errore... p.s. occorre una chiave da 10 a tubo mi sembra. per controllare quale è quella guasta togli tutti i cappucci e poi con un comune pezzo di filo elettrico fai un ponte tra il + della batteria e la candeletta e vedi se "fa scintilla". se una delle 4 non la fa è quella guasta....
hai detto che adesso non ti da più l'errore, leggendo nel forum è capitato che fosse il fusibile delle candelette che non fa bene contatto e hanno risolto sostituendolo...

Q2_BlackDevil_88":2u3rhp7p ha detto:
se hai il 16v è facile, se hai l'8v dicono siano scomode, si può fare da soli, però a me ha dovuto cancellare l'errore... p.s. occorre una chiave da 10 a tubo mi sembra. per controllare quale è quella guasta togli tutti i cappucci e poi con un comune pezzo di filo elettrico fai un ponte tra il + della batteria e la candeletta e vedi se "fa scintilla". se una delle 4 non la fa è quella guasta....
hai detto che adesso non ti da più l'errore, leggendo nel forum è capitato che fosse il fusibile delle candelette che non fa bene contatto e hanno risolto sostituendolo...
Grazie mille per la spiegazione! :)
Io ho l'8 valvole! Si ho fatto altri avviamenti e come ti ho detto per fortuna non ha più dato l'errore..
Allora provo a dare un'occhiata..grazie! :)