Avaria Preriscaldo

napless

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
372
0
16
38
Roma
www.danilosorrentino.com
Salve,

l'altro giorno andai a prendere l'auto, e nel check di avvio uscì un'avaria preriscaldo con l'icona delle candelette.. provando ad accendee l'auto, è partita, ed ho percorso circa 15km... fermatomi a fare rifornimento, ho spento l'auto, e nel riaccenderla, non è apparso più niente...

Cosa significa ciò? Mi devo preoccupare? c'è qualcosa che non va?

se 'e stato un caso sporadico sara stato un calo di tensione ""sul sensore delle candelette"" quindi nn t preoccupare piu di tanto spesso si hanno alcune anomalie che poi nn si fanno piu vedere :shrug03) se invece permane l'avaria sono le candelette che ti si son buciate (o magari solo una) in ogni caso con un rapido test al computer (examiner) che hanno in alfa ti dicono tutto ma io andrei solo se l'avaria si ripresenta piu volte e/o resta fissa

il fatto è che non vorrei che quest'avaria si porti con se qualche altro componente e quindi incrementa la spesa.

P.S. ma l'eventuale sostituzione della/delle candeletta/e, essendo in garanzia con 10000km... la devo pagare o no?

napless":1929ujy6 ha detto:
il fatto è che non vorrei che quest'avaria si porti con se qualche altro componente e quindi incrementa la spesa.

P.S. ma l'eventuale sostituzione della/delle candeletta/e, essendo in garanzia con 10000km... la devo pagare o no?

con così pochi km no, te la passano imho.
se ricompare vai in officina, altrimenti niente. Non si innescano altri danni, tranquillo.

napless":21mwe2hp ha detto:

è in garanzia, falla vedere...
Nel caso ovviamente non devi pagarla.
Sembra strano che siano le candelette però, + facile sia un calo di tensione della batteria e quindi un falso allarme

giangirm":3m90492v ha detto:
napless":3m90492v ha detto:

è in garanzia, falla vedere...
Nel caso ovviamente non devi pagarla.
Sembra strano che siano le candelette però, + facile sia un calo di tensione della batteria e quindi un falso allarme
me lo faceva di continuo ogni volta che faceva il check prima che l'avviassi... poi dopo aver percorso quei 15km nn è più comparso niente.. boh... passerò in officina.

Intanto mi si è di nuovo sverniciato il paraurti.... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Se non ricordo male era già successo ad un utente che attorno ai 15.000km una candeletta lo lasciò(nel senso che gli fu cambiata non che lo lasciò a piedi :asd) ),magari è stato un solo falso contatto,comunque pure se rimane quell'avaria e non puoi andare il prima possibile in officina non fai altri danni tranquillo :OK)

stamattina l'ha rifatto... ho messo il quadro ed è comparsa l'avaria.. visto che oggi ho portato l'auto in officina ho chiesto, e mi hanno detto di non preoccuparmi... "sarà una candeletta che fa falso contatto"...

Mi devo preoccupare o mi fido?

napless":1u6o84ey ha detto:
stamattina l'ha rifatto... ho messo il quadro ed è comparsa l'avaria.. visto che oggi ho portato l'auto in officina ho chiesto, e mi hanno detto di non preoccuparmi... "sarà una candeletta che fa falso contatto"...

quante volte te l'ha fatto da quando hai aperto il topic?

anche a me è un mesetto che dice avaria preriscaldo....
ho fatto un salto in officina e c'è una candeletta da cambiare...
mi han detto che finchè non fa freddo non ci sono problemi, appena potrò star senza macchina la faccio cambiare per ora va bene lo stesso... ;)

a me capitò con una stilo jtd attorno ai 90k km di avere avaria preriscaldo. la portai a controllare e mi disser che 2 candelette erano ko. però l'auto partiva bene ugualmente. il meccanico mi disse che se ne avessi bruciata un'altra forse non sarebbe più partita ed allora le cambiai tutte. però 15k km mi pare un po' presto per avere di questi problemi.

yugs":hv10aqb4 ha detto:
napless":hv10aqb4 ha detto:

quante volte te l'ha fatto da quando hai aperto il topic?
solo stamattina... può darsi che sia dovuto al freddo e pioggia che ha fatto ieri sera??

Però se è dovuto a questo, c'è qualcosa che non va...no?

I JTD partono bene anche senza nessuna candeletta.
Certo, sotto i 0° sarebbe meglio averle, ma al massimo tenete due secondi in più la chiave.

napless":1361da9f ha detto:
Però se è dovuto a questo, c'è qualcosa che non va...no?

se è una candeletta bruciata lo fa ad ogni accensione, diversamente è un falso contatto imho...