...Avaria preriscaldo

Giugio

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
1,317
0
36
Zané - Vicenza -
...bene....mi è comparsa questa nuova avaria...ogni volta che accendo la macchina mi lampeggia questa spia per 1 minuto circa e poi si spegne...è grave? meglio se la porto a far vedere?

inoltre ultimamente mi si accende, a volte, anche la spia avaria asr e abs...

Il che mi fa pensare che più che vere avarie...sia la centralina che non funziona a dovere...

Voi che mi dite? Che ne pensate?

Grazie mille!

per quel che riguarda l`avaria abs/asr se lo fà appena accesa l`auto ed il messaggio scompare subito dopo, non ti preoccupare potrebbe essere un po di umidità rilevata dai relativi sensori... :nod)per il pre :mad2) non so che dirti :ciao)

Per il preriscaldamento non è niente di preoccupante.
In poche parole, quando giri la chiave va a preriscaldare le candelette in modo che l' accensione sia più fulminea.
Con il caldo non c' è nessun problema, mentre con il freddo potrebbe essere che la macchina faccia più fatica a partire.
Ma anche qui bisogna vedere quante se ne sono bruciate.
La macchina ne ha 4.
A me se ne era bruciata una e mi sono fatto tutto l' inverno senza avere nessun problema.
Comunque non costa tanto cambiarlo.
Ciauz ;)

E ' normale

E' normale se hai attaccato l'examiner per cancellare qualche errore avaria candelette rilevato assieme ad altri errori . Te lo dico perchè sulla mia 146 1.9 jtd la batteria era quasi andata e dopo averla cambiata sono passato dal mio meccanico di fiducia per farmi azzerare gli errori e perchè la batteria in quel modo faceva accendere le spie in continuazione e ti premetto che prima la spia candelette si spegneva subito. Dopo la cancellazione degli errori tra cui quello dell'avaria candelette , al riavvio anche la mia spia candelette lampeggiava per circa 40 sec e poi si spegneva , pur partendo la macchina al primo colpo. Quella spia che lampeggia è perchè quando si aggiorna con l'examiner si aggiunge la funzione di tempo di attesa, cioè mentre la spia lampeggia non dovresti partire ma far scaldare la macchina ed è una funzione prevista per certi paesi . Solo se la macchina non parte al primo colpo allora vanno controllate le candelette ma calcola che io con la 146 ci feci 187.000 km e solo a quel chilometraggio iniziava ad accendere male solo quando avviavo la macchina la mattina presto sotto 0 ° C , con i vetri completamente ghiacciati