Avaria Preriscaldo, cosa controllare prima delle candelette?

Successo anche a me sulla mia GT la settimana scorsa :wall) :wall) :wall) domani controllo il mio codice motore e guardo sul catalogo bosch il codice delle mie candelette, se sono giuste quelle che ho trovato, e credo di si, su ebay le pago 57 sped inclusa tutte e 4. Però mi girano le balle perchè anche se l'auto è di fine 2007 ha solo 37.000km mannaggia :swear) la batteria è sempre l'originale però non mi ha mai dato problemi, l'auto si è sempre accesa perfettamente e tutto funziona correttamente. Che altro potrebbe essere? Di che fusibile parliamo? Scusate ma di elettronica non sono per nulla pratico :mecry)
 
nel mio caso, il fusibile è nella scatola superiore al polo positivo della batteria.

Per sapere da cosa sono protette le candelette, controlla sul libretto Uso&manutenzione l'elenco e dislocazione dei fusibili della vettura per capire quale controllare.
 
ieri sera quando ho preso la macchina mi ha dato l'errore in avvio e subito dopo ha iniziato a lampeggiare il contachilometri. Fa così quando non ci sono tutte le centraline allineate mi pare...quindi suppongo i problema derivi proprio dalla centralina...(il fusibile è ok, grazie del consiglio...già controllato..)
Dopo aver lasciato spento la macchina 5 minuti aspettando la mia ragazza poi riaccendendo non ha più dato nessun errore e il contachilometri ha smesso di lampeggiare :ka)
Certo queste macchine sono strane...ogni volta risolvere un problema "random" è un bordello...
Vedrò più tardi come si comporta quando esco...
 
yugs":37nz5axe ha detto:
nel mio caso, il fusibile è nella scatola superiore al polo positivo della batteria.

Per sapere da cosa sono protette le candelette, controlla sul libretto Uso&manutenzione l'elenco e dislocazione dei fusibili della vettura per capire quale controllare.
La batteria possiamo escluderla vero?
 
Re: Avaria Preriscaldo, cosa controllare prima delle candele

Da che so io, l'errore nel BC compare anche per una differenza termica tra le candelette, tale che se una di esse non fa in tempo a scaldarsi, ecco che appare l'avaria. Sostituite 5 o 6 volte nell'arco della vita della mia 147, l'errore compare anche quando la batteria non è in formissima (la 47 è particolarmente sensibile a livello impianto elettrico) ma ho smesso di starci dietro, servono in accensione e non stenta nemmeno a partire. A volte le candelette tendono a gonfiarsi, bisogna fare attenzione quando si tenta di estrarle. :)
 
Top