avaria preriscaldo che dopo sparisce... che significa?

ragazzi riprendo questa discussione visto che già ero intervenuto... allora sono andato dall'elettrauto per sostituire una lampadina (la terza in 5 mesi.. :sarcastic) ) e visto che mi trovavo gli ho detto di dare una controllata alle candelette dato che è da quando l'ho comprata che mi compare all'accensione l'avaria preriscaldo che poi si spegne subito dopo. Poco fa sono andato a riprenderla e ha detto che le candelette sono apposto e il problema era un connettore di non ho capito cosa che era sporco e che ha pulito, inoltre ha aggiunto che nel caso mi dovesse ricomparire l'avaria dovrei sostituire questo pezzo... io penso "vabbè tanto l'ha pulito.."

accendo l'auto e finalmente mi esce la scritta "OK" e torno a casa, in garage provo a riaccendere per vedere se andasse tutto apposto e si riaccende la spia :mad2)

ho speso 15€ per niente :wall)

cos'è sto connettore/pezzo che ha detto l'elettrauto?

wigo":3dydfbud ha detto:
uff quanto si prendono di manodopera in alfa? possono sapere quale è effettivamente partita?
se ci cammino fino gennaio rompo qualcosa?

da quanto ce l'hai la macchina? è in garanzia?

no non rompi nulla, al limite parte un pò meno bene del solito. Però se si ripresenta all'avviamento hai un problema di candelette (se l'ha fatto solo una volta può anche essere un falso contatto, vassapere..). Incaso via Examiner rilevano quale candeletta va sostituita.

Fonzie444":3exm6yqo ha detto:
ragazzi riprendo questa discussione visto che già ero intervenuto... allora sono andato dall'elettrauto per sostituire una lampadina (la terza in 5 mesi.. :sarcastic) ) e visto che mi trovavo gli ho detto di dare una controllata alle candelette dato che è da quando l'ho comprata che mi compare all'accensione l'avaria preriscaldo che poi si spegne subito dopo. Poco fa sono andato a riprenderla e ha detto che le candelette sono apposto e il problema era un connettore di non ho capito cosa che era sporco e che ha pulito, inoltre ha aggiunto che nel caso mi dovesse ricomparire l'avaria dovrei sostituire questo pezzo... io penso "vabbè tanto l'ha pulito.."

accendo l'auto e finalmente mi esce la scritta "OK" e torno a casa, in garage provo a riaccendere per vedere se andasse tutto apposto e si riaccende la spia :mad2)

ho speso 15€ per niente :wall)

cos'è sto connettore/pezzo che ha detto l'elettrauto?
:up)

non saprei dirti... forse il connettore al modulo di comando delle candelette.. Ma da Examiner non dice l'origine esatta dell'avaria?

yugs":328rv7e7 ha detto:
non saprei dirti... forse il connettore al modulo di comando delle candelette.. Ma da Examiner non dice l'origine esatta dell'avaria?

non saprei non ho controllato con l'examiner

Raga il mio mecca mi ha fatto credere che per cambiare le candelette è un bel problema, per la scomodità. Dice che si rischia che si spezza dentro?!!! Io l'uccido se fa cagate...

ancipe":3m1f17pp ha detto:
Raga il mio mecca mi ha fatto credere che per cambiare le candelette è un bel problema, per la scomodità. Dice che si rischia che si spezza dentro?!!! Io l'uccido se fa cagate...

cambia meccanico ;)

...quando si ha questo problema io sconsiglio di cambiare tutte e 4 le candelette spendendo più di 100 euri,il mio meccanico con un filo elettrico ha individuato la candelette rotta facendo la scincilla e mi ha cambiato solo quella a 18 euri,sono 6 mesi che giro con una candeletta nuova e 3 vecchie e tutto ok :OK)