Avaria preriscaldo 1.9 JTD 8V Candelette

marco g

Nuovo Alfista
2 Novembre 2006
156
0
16
VICENZA
Ciao a tutti mi è comparsa l'anomalia Avaria preriscaldo.
Dovo sostituire una o più candelette.
Anni fa ho letto nel forum un bella guida su come eseguire la sostituzione e un'altra bella guida su come testare le candelette per trovare quella bruciata.
Qualcuno mi sa aiutare a trovare i vecchi post/FAQ??
con il cerca non sono riuscito
grazie
 
Smontane una per volta e provale co due cavi dando corrente direttamente se si arroventa la punta sono funzionanti, altrimenti le cambi. Ricora se si arroventano anche alla base vanno cambiate. ciao
 
Grazie a tutti ma nessuno sa darmi le istruzioni per smontarle o la guida che una volta ho letto ma ora non trovo più?
sul motore 8 V sono incasinate e bisogna smontare un po di roba
 
Dipende quali ti si brucia..poi ti serve una chiave a tubo,se non erro una dieci.Per testarle non metterti ad alimentarle,basta un tester,non ricordo più se le nuove devono dare una resistenza altissima o viceversa,ma quando hai quella nuova davanti la testi e le altre che si comportano in modo diverso sono da cambiare.
Se ti interessa ne ho due originali per il jtd 8v da dare via,magari le metto nel mercatino! :spin)
 
ESATTO!!! ora mi manca solo il post dove si scriveva come fare per testare le candelette bruciate collegandole alla batteria
 
Top