mmm..praticamente il 18 agosto 2005,con tipo 36.000 km sul groppone,resto per la strada senza servosterzo,senza fari e con la batteria in avaria...non poteva essere l'alternatore perchè l'avevo già sostituito...insomma cinghia servizi distrutta a brandelli nel cofano.
mi cambiano la cinghia con il tendicinghia e il tenditore superiore fisso e a settembre,dopo 500 km nemmeno,resto di nuovo per strada con la cinghia spezzata a brandelli,mi ricambiando la cinghia e il tendicinghia e a novembre,dopo altri 500 km,resto di nuovo a piedi,ma questa volta la cinghia è buona,è solo uscita fuori guida,si scoprirà che la grossa vite che mantiene il tendicinghia (una bella vite doppia eh!)si era piegata per lo sforzo subito la prima volta quando si è strappata la cinghia e ovviamente quest'ultima saltava sempre fuoriguida nonostante il tendicinghia fosse nuovo (la prima volta non è stata guardata la vite perchè il tendicinghia appena smontano è stato trovato rotto ergo è stata imputata a lui la rottura).
per quanto riguarda i codici e il resto non saprei perchè da quando sono uscito fuori garanzia,non ho più rimesso piede in officina alfa romeo del conce perchè non voglio pagare anche l'aria che scorreggio se sono sotto il loro tetto...cmq adesso,sgrat sgrat,va tutto bene e la macchina è diventata decisamente silenziosa,più di quanto non lo sia mai stata da quando l'ho acquistata!
ah dany,ecco la foto del cambio candelette... :asd) :asd) :asd)