avaria pre riscaldo anche dopo sostituzione cadelette

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao a tutti ho una 147 jtd 115 cv anno 2005 quando accendo la macchina la mattina esce scritto avaria pre riscaldo e il disegno delle candelette, vado dal meccanico sostituisco le candelette , ma il problema si ripresenta ogni volta che la macchina e fredda e l'accendo la mattina, quando il motore si riscalda il problema scompare , all'ora potrebbe essere anche la centralina candelette o qualcaltra cosa ciao a tutti.

Ciao, ho lo stesso identico problema, solo che la mia lo fà solo quando ne ha voglia lei, :wall) quindi dovrò sostituirle anche io...!
il tuo mec le ha cambiate tutte e 4 oppure quella che dava il problema...? (da come hai scritto direi tutte e 4)

centralina candelette !!!!! o al amssimo può essere il relays della fusibiliera che di notte si ghiaccia (sopratutto se da te è umido e fà molto freddo) e non scatta.
fai una prova (magari facendoti aiutare), apri il cofano magari dopo una notte, fai accendere solo il quadro se dalla fusibiliera senti qualche tac vuol dire che quello funziona e la centralina delle candelette nn va !!!