Avaria pre riscaldamento motore !!!

Ragazzi, 3 anni fa mi ha dato avaria pre-riscaldo, ed era effettivamente una candeletta bruciata. 6 mesi fa me lo ha rifatto, ma io ho controllato prima le pipette sopra le candelette, che a volte, tipo nel cambio stagione, formano ossidazione o condensa, o semplicemente sporco tra i contatti.
Spruzzato spray pulisci contatti banalissimo: tolte e rimesse le pipette 2-3 volte, e scomparso il problema. :OK)
 
goku121":29wtf69r ha detto:
MarcoOk":29wtf69r ha detto:
Una o più candelette bruciate quindi o vai dal meccanico e te le fai sostituire(basta quelle/a bruciate/a e le trovano con diagnosi) oppure se fai da solo le smonti e le provi una per una :OK)

E io vorrei usare il secondo sistema :p Ossia smontarle e provarle da solo :) Dove si trovano?? sono semplici da smontare?? e in tal caso ci riuscissi come si provano se sono bruciate o meno??? Grazie mille :)

Sono molto difficili da arrivare e ci vogliono svariate chiavi flessibili o quella creata appositamente. Si trovano togliendo il coprimotore, dietro al motore appena sotto la valvola egr una per cilindro. A partire da sinistra verso destra aumenta la difficoltà di "strazione". Una volta tolta, le attacchi ai poli di una batteria esterna alla macchina e se diventano incandescenti sono buone altrimenti no. Conta che l'avaria sparirà solo dopo 2-3 accensioni
 
MarcoOk":32o8s759 ha detto:
goku121":32o8s759 ha detto:
MarcoOk":32o8s759 ha detto:
Una o più candelette bruciate quindi o vai dal meccanico e te le fai sostituire(basta quelle/a bruciate/a e le trovano con diagnosi) oppure se fai da solo le smonti e le provi una per una :OK)

E io vorrei usare il secondo sistema :p Ossia smontarle e provarle da solo :) Dove si trovano?? sono semplici da smontare?? e in tal caso ci riuscissi come si provano se sono bruciate o meno??? Grazie mille :)

Sono molto difficili da arrivare e ci vogliono svariate chiavi flessibili o quella creata appositamente. Si trovano togliendo il coprimotore, dietro al motore appena sotto la valvola egr una per cilindro. A partire da sinistra verso destra aumenta la difficoltà di "strazione". Una volta tolta, le attacchi ai poli di una batteria esterna alla macchina e se diventano incandescenti sono buone altrimenti no. Conta che l'avaria sparirà solo dopo 2-3 accensioni

Grazie mille per la delucidazione, in questi giorni appena avrò 2 o 3 orette libere mi cimenterò per farlo e vediamo se risolvo !!! In ogni caso grazie mille a te a tutti coloro che hanno risposto siete sempre gentilissimi in questo forum :) A buon rendere :)
 
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