Avaria posizioni e batteria

johnjohn147

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2006
8
0
1
Salve a tutti,
ecco brevemente ciò che è successo a me e alla mia alfa:
settimana scorsa, tornando dal lavoro, abbiamo percorso un tratto di strada leggermente dissestato, che ha provocato alcune vibrazioni. Poco dopo sul cruscotto è apparsa la segnalazione: "avaria luce di posizione destra".
Arrivato a casa ho controllato ma era tutto ok: destra, sinistra, targa, luci di servizio varie.
Qualche giorno fa, di nuovo, qualche buca con relativi scossoni, stessa strana segnalazione (entrambe le volte viaggiavo con fanali spenti), ma luci ok.
Ieri mattina scendo in garage, faccio per accendere l'alfa, ma l'illuminazione del cruscotto è debolissima e lei non si mette in moto...
Lascio la batteria sotto carica per un giorno, ma stamattina peggio di ieri... non si illumina neanche il cruscotto. :dead)
La cosa che non mi convince è che la spia sulla batteria è verde, quindi dovrebbe essere carica...
Cosa è meglio fare? :shrug03)
Può esserci una relazione tra le false anomalie segnalate nei giorni scorsi e questa improvvisa caduta della batteria?
L'alfa compie 2 anni e mezzo tra 10 giorni :Ball) e abbiamo fatto poco meno di 28.000 Km...

con un giro nelle faq ti eri già risposto :OK)

luce di posizione: quando fanno così, significa che il contatto o il filamento stanno per cedere, magari si perde il contatto per pochi istanti e po torna.. meglio cambiarla....

batteria: quando fa così non c'è verso di ricaricarla, se è quella originale è una delle tante cui probabilmente gli elementi sono in corto e non può + fornire tensione sufficiente, nemmeno sel a ricarichi. Cambiala.

Non è detto che i due fenomeni siano collegati

giangirm":2c8rmmff ha detto:
con un giro nelle faq ti eri già risposto :OK)

luce di posizione: quando fanno così, significa che il contatto o il filamento stanno per cedere, magari si perde il contatto per pochi istanti e po torna.. meglio cambiarla....

batteria: quando fa così non c'è verso di ricaricarla, se è quella originale è una delle tante cui probabilmente gli elementi sono in corto e non può + fornire tensione sufficiente, nemmeno sel a ricarichi. Cambiala.

Non è detto che i due fenomeni siano collegati

grazie per la risposta :grazie)

in effetti ero stato nelle faq, ma la cosa che non mi convinceva del tutto era il fatto che avaria delle luci e scarica della batteria si fossero verficati a distanza di pochi giorni.
Oggi comunque ho comprato e montato una nuova batteria e per ora sembra tutto ok.
:alfa)