avaria overboost

INDEPENDENCE

Nuovo Alfista
4 Maggio 2008
120
0
16
salve a tutti in marcia in fase di sorpasso mi appare avaria controllo motore
ho collegato multiecuscan e mi da avaria overboost che cosa sarà? a lasciando perdere quello della chiave stavo farendo una prova
 

Allegati

  • errori.png
    errori.png
    24.9 KB · Visualizzazioni: 700
ho fatto il test dell'attuatore tramite diagnosi e mi funziona l'attuatore l'astina sale e scende ipotizzo sia ok anche il vuoto
 
Io a dicembre feci un errore di guida: scalai dalla quinta alla quarta marcia in piena accelerazione, la mia nasona andò fuori giri (presumo oltre 5000).
Mi si accese la spia gialla e l'examiner disse che era partita l'elettrovalvola dell'overboost.
Però a me ogni volta che spingevo facendola salire di giri (3500/4000) mi si riaccendeva la spia e mi perdeva di potenza... ho dovuto sostituirla...
 
allora l'errore p0236 è la valvola pieburg quella posta sotto dietro all'airbox l'ho presa allo sfascio e cambiata e l'avaria non si presenta piu
ma l'auto ancora non va come deve.... misurato con un grafico la quantità di gasolio tot. la massa d'aria misurata e quella obiettivo e devo dire con estrema tristezza che il debimetro e andato a putt..e è tutto sballato :dead) l'ho acquistato originale bosch sulla baia in settimana quando arriva vi dirò
 
Top