Avaria nodo portiera/sensore temperatura

castemic

Nuovo Alfista
1 Marzo 2006
9
0
1
E' capitato a qualcuno che lasciando la macchina al sole, riaccendendo la macchina il sensore temperatura dia i numeri del Lotto?
Fuori ci sono 25 gradi e il sensore segna anche -35!
Poi per circa 5/10 minuti il sensore continua a oscillare da +25 a -30.

In concessionaria mi hanno detto che potrebbe essere il nodo centrale. Causa del malfunzionamento il calo di tensione causato dal cavo di alimentazione che l'elettratuto mi ha messo per alimentare l'ampli.

Però domani fa dei controlli.

Ciao, Michele
 
credo che se fosse causa di cali di tensione come minimo avresti il BodyComputer che urla mezz'ora ogni volta che accendi la radio...
Secondo me è partito il termometro e il conce non te lo vuole far passare in garanzia...

Prova a controllare anche che non ci sia umidità nel nodo...

:ka)
 
A me non fa quell' effetto pero' segna sui 35° per poi durante la marcia scendere sino a 25° . Questo inverno mi sono accorto di differenze di temperatura rispetto alla reale di 4-5 gradi sempre in eccesso. Ho segnalato la cosa in concessionaria ma mi hanno detto che e' un problema conosciuto al quale stanno cercando di porre rimedio. Sara' vero??? secondo me si tratta solo di una sonda troppo sensibile
 
beh non dimentichiamoci che il motore quando camminiamo si riscalda e anche la marmitta mena vampate di calore ed essendo che il calore si propaga per lo piu' ai lati della macchina...po camminando nel vano motore entra dell'aria che raffredda il radiatore,a secondo voi da dove esce??possibile che tutte queste fonti non debbano influire di 4-5°C il sensore del termometro sullo specchietto lato guida???
per non parlare poi d'estate sull'asfalto quando ci sono 40°C all'ombra...
 
poi quando la macchina e ferma sotto il sole x un po' il nero degli specchietti attira il sole riscaldandoli,poi quando ci muoviamo con l'aria piu' fresca si raffreddano,anche in estate,anch e a me lo fa e credo sia normale uno sbalzo di 4-5°C,oppure se giro in citta' d'inverno mi segna 7-8°C poi se mi fermo,me ne segna 5-4°C dopo 1 oretta
 
il mio è precisissimo non sbaglia neanche di mezzo grado (almeno stando anche alle temperature che vedi nei tabelloni in città) cmq è normale che se stà sotto il sole quando si parte segni anche 10 gradi in + come già stato detto anche il pirulino stesso è nero scalda un cifro e gli specchi sono neri, la caloria dell'asfalto ma anche la carrozzeria stessa si scalda tutta quanta provate a vedere a che temperatura arriva la carrozzeria conun termometro :asd) però che sbaglia di 4-5 gradi mi sembra un pò troppo :scratch) -35 quando fuori ce nè sono 20 è proprio da ricovero :splat)
 
Domani sento che mi ha detto il conce e poi vi informo....
Penso anche io che sia solo un paraculamento la storia del calo di tensione...
CMQ aspettiamo domani.

Ciao, Grazie

Michele
 
Top