Avaria Motore...

DiStRuCtOr

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,438
0
36
39
Milano
distructor.altervista.org
Auto
ex 147 JTD
Ebbene si l'avaria del motore e' tornata a farmi visita (purtroppo)
solo che questa volta in maniera nuova per me e quindi volevo delucidazioni.
premessa, la mia auto ha quasi 20k km, e' il jtd 115 rimappato da tempo oramai, quando avevo la prima centralina rimappata l'avaria del motore mi usciva (siccome era MOOOOLTO spinta :cop) ) ma solo diciamo quando la portavo al limite, poi l'ho depotenziata un'attimo e da quel momento niente, mai piu' vista, neanche spingendo... quindi tutto ok.. :26) oramai sono 10 mila km che vado avanti con questa e senza nessun problema.
ma veniamo al dunque... oggi salgo in macchina per andare in universita', accendo... e a macchina accesa, parte... l'avaria del motore :confusbig) , all'inizio ho pensato fosse come quando ogni tanto succede che accendendo parte l'avaria totale di tutto (abs, asr....) ma poi torna tutto normale.. invece e' tutto il giorno che c'ho quella ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di spia accesa :mecry) e che non se ne va'... ora, settimana prossima ho il tagliando e quindi faro' fare tutti i controlli del caso, ma vorrei sapere a cosa puo' essere dovuta :confusbig) .
qualcuno sa' illuminarmi? tnx

Difficile

Difficile dirlo senza avere sotto mano la miciona.Cmq se la macchina ha all'attivo più di 2 anni prova a far cambiare la batteria, andando da un'elettrauto prima di andare a fare il tagliando ,almeno ti mette una bosch riserva di potenza e stai tranquillo che sul fronte batteria sei a posto .Cmq ,la prova del 9 la dovresti ottenere mettendo una centralina originale ; credo sia l'unico modo per capire se la rimappatura della centralina possa avere qualche parametro che comporti la comparsa di quella spia accesa.Una domanda ; per caso la rimappatura della centralina è ancora in garanzia ? Se si , passa da chi te la ha fatta e spiega il problema : magari basta cambiare un parametro e tutto torna ok

ok.. allora in settimana andro' dal mio elettrauto e faro' dare una controllata e nel caso sostituiro' la batteria.
cmq la centralina l'ho fatta all'Mpgarage da teo che mi ha sempre invitato per qualsiasi problema o per qualsiasi "desiderio" di cambio di andare la' che avremmo sistemato tutto o ne avremmo fatta un'altra senza problemi quindi sotto quel punto di vista.
e daro' anche un controllo alle sonde lambda, vediamo.
speriamo cmq che nn sia niente... :tiè)

cmq se qualcun'altro ha altre idee.. spari!

Per adesso posso solo consigliarti di far verificare per bene il segnale della sonda lambda incriminata tramite oscilloscopio.
Solo da lì hai la verifica dell'effettivo guasto.
:elio)

bha oggi ho guardato un po' la batteria ma era perfettamente a posto.. controllato vari connettori nel vano motore, tutto ok, poi dopo essere andato in un posto (sempre con l'avaria li a guardarmi) scendo... faccio le mie cose.. riaccendo la macchina per ripartire... fa uno di quei giri di "avaria abs, avaria ebd... etc.." e poi l'avaria del motore era sparita... ora vedro' stasera se nel caso riappare, cmq se non ricompare faro' controllare tutto al tagliando di sett prox

avaria motore è collegata a tante cose.......

magari con la mappa troppo spinta hai già rovinato il catalizzatore.. :asd)

cmq senza che ti scervelli......passa in conce...5 minuti con examiner e ti dicono cos'è