Avaria motore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabuloso82

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2005
1,269
0
36
che dire...oggi tutto il giorno avaria motore...

stavo tirando per entrare in autostrada, all'inserimento quarta marcia avaria motore ed un calo terribile....in officina mi hanno detto che:

avaria pressione tramite examiner

-turbina o overboost o molto probabilmente la mappa

che palle e porco diavolo, ho appena bruciato l'ampli ....

qualche ideaa? se lo rifà ancora la porto di nuovo da mp...
cmq prima ho tirato di nuovo e non la rifatto..

Probabilmente è il sensore di pressioe sovralimentazione che fa le bizze.....sperando non sia l'attuatore della geometria variabile.

anche a me qualche volta s'accende...
in officina m'han detto che sono le sonde lambda che lavorano un po' grasse a volte...e per ora può andar bene cosi, basta che non vada avanti troppo a lungo!
voi che dite?qualcuno esperto mi sa dire cosa succede quando ste sonde lavorano grasse??

troppa pressione...o diminuisci la potenza tramite mappa o monti un modulo antitaglio...o mappi da uno che aggira il taglio...o la riporti originale :sarcastic) :crepap)

frib":1j8gup3i ha detto:
troppa pressione...o diminuisci la potenza tramite mappa o monti un modulo antitaglio...o mappi da uno che aggira il taglio...o la riporti originale :sarcastic) :crepap)

bhe ho mappato mp garage, cosa vuol dire che non è capace di fare la mappa antitaglio? eppure non la mai fatto e lo tirata peggio di questa volta....

secondo voi è una cosa normale visto che non me la più fatto per ora?

vi prego datemi consigli non so più che fare .... e pensare che teo mp voleva mettermi un filo di più di potenza!!! :asd)

mezzostordito":3nnsymak ha detto:
troppo alta la pressione dopo 1.5bar lo segna

a me hanno detto anche che se lo fa una volta ogni morte di papa non è un prob...ma deve essere ogni morte di papa....

cosa faccio raga ? sento teo ? ma io nn voglio perdere la PuTenZa

alla fine faccio così

- se nn si accende più, faccio finta di nulla, e un piccolo manometro nn me lo toglie nessuno
-chiamerò teo più avanti per sentire anche lui il suo parere....

ma scusate, spiegatemi una cosa:
lui voleva darmi più potenza, ma lo ha detto perchè nn poteva pensare che mi sarebbe successo questo giusto ? poerchè se sono al limite già come potenza a me i dubbi verrebbero.....p.s. nn è una critica ma per capire qst piiccole cose

un paio di minuti fà sono stato in autostrada fatto benza e ho strapazzato la macchina...nessuna avaria....e visto che ero fermo dal benza, per rientrare in autosrada ho misurato con il gps e tempes uno 0-100 in 10,2 sec e 400m in 17sec..

bhe cmq il manometro lo metterò...non si sa mai...

fabuloso82":1fx3xjoz ha detto:
un paio di minuti fà sono stato in autostrada fatto benza e ho strapazzato la macchina...nessuna avaria....e visto che ero fermo dal benza, per rientrare in autosrada ho misurato con il gps e tempes uno 0-100 in 10,2 sec e 400m in 17sec..

bhe cmq il manometro lo metterò...non si sa mai...

Sono molto indicativi come tempi...cmq occhio che queste prove non si possono fare nemmeno in autostrada... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.