avaria motore

GTAlessio

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
665
0
16
forli' cesena
oggi in seguito ad avere rimosso un attimo un fusibile, nel rimetterlo non mi si accendeva più l'auto, ho controllato e ho visto che avevo messo il fusibile rovesciato...allora lho rimosso messo bene , ed e' partita solo che ora rimane la spia dell'avaria accesa, immagino che si debba cancellare l'errore, nel frattempo posso girare senza compromettere nulla?

GTAlessio":3jxp4fdi ha detto:
oggi in seguito ad avere rimosso un attimo un fusibile, nel rimetterlo non mi si accendeva più l'auto, ho controllato e ho visto che avevo messo il fusibile rovesciato...allora lho rimosso messo bene , ed e' partita solo che ora rimane la spia dell'avaria accesa, immagino che si debba cancellare l'errore, nel frattempo posso girare senza compromettere nulla?

che fusibile hai tolto?...
mi sembra strana come cosa.. perchè i fusibili non hanno "verso" sono semplicemente una barretta di metallo che chiude un circuito...

non è che semplicemente la prima volta non era dentro bene o fino in fondo e non faceva contatto?

ps: per l'errore...non c'è nessun problema, poichè visto che "l'anomalia" è stata corretta.. la centralina riprende il suo normale progamma e non usa il recovery.... se non hai tempo di passare in conce in questi giorni...
stacca la batteria per mezz'ora.... poi la riattacchi, giri il quadro e fargli finire il check (se la tua è una di quelle che ti da' l'ok) lo spegni e poi la metti in moto e la fai girare al minimo 5 / 10 min... dovrebbe resettarti la spia e lasciarti tranquillo... poi quando avrai tempo pansa in conce che attaccano l'examiner e ti ripuliscono la memoria degli errori (in quella comunque l'avaria rimane in memoria)

:OK)

Xanto.net":3nv088qn ha detto:
che fusibile hai tolto?...
mi sembra strana come cosa.. perchè i fusibili non hanno "verso" sono semplicemente una barretta di metallo che chiude un circuito...
quoto.
E' possibile anche che le due cose non siano affatto collegate...
La nasona a volte dà avarie fasulle.