Avaria motore JTD

nyo85":33apsoa9 ha detto:
squalettoge":33apsoa9 ha detto:
nyo85":33apsoa9 ha detto:
squalettoge":33apsoa9 ha detto:
ragazzi l'unica 'e attaccarla all'examiner e vedere l'errore

ho gia parlato con un amico e lunedi pomeriggio dovrei andare da lui per vedere cosa era...levatemi una curiosità...ma il debimetro puo creare questo tipo di problema?

porebbe essere di tutto e di piu.. fai sapere imho 'e la tubinozza


cos'è la tubinozza?

la turbina ..dato che hai rimappa l'erore sara eccevvia presiosne turbo o qualcosa del genere.. sempre se nn ti si 'e rotto qualcosa :tiè)
 
squalettoge":9iw22svw ha detto:
nyo85":9iw22svw ha detto:
squalettoge":9iw22svw ha detto:
nyo85":9iw22svw ha detto:
squalettoge":9iw22svw ha detto:
ragazzi l'unica 'e attaccarla all'examiner e vedere l'errore

ho gia parlato con un amico e lunedi pomeriggio dovrei andare da lui per vedere cosa era...levatemi una curiosità...ma il debimetro puo creare questo tipo di problema?

porebbe essere di tutto e di piu.. fai sapere imho 'e la tubinozza


cos'è la tubinozza?

la turbina ..dato che hai rimappa l'erore sara eccevvia presiosne turbo o qualcosa del genere.. sempre se nn ti si 'e rotto qualcosa :tiè)
mi sembra una cosa difficile...a macchina spenta come fa a sapere se la turbina non funziona???e poi anche con la turbina rotta dovrebbe mettere in moto penso, quella parte dopo i 1800 giri..(ditemi se ho scritto fesserie)
 
nyo85":38a0tlhj ha detto:
squalettoge":38a0tlhj ha detto:
nyo85":38a0tlhj ha detto:
squalettoge":38a0tlhj ha detto:
nyo85":38a0tlhj ha detto:
squalettoge":38a0tlhj ha detto:
ragazzi l'unica 'e attaccarla all'examiner e vedere l'errore

ho gia parlato con un amico e lunedi pomeriggio dovrei andare da lui per vedere cosa era...levatemi una curiosità...ma il debimetro puo creare questo tipo di problema?

porebbe essere di tutto e di piu.. fai sapere imho 'e la tubinozza


cos'è la tubinozza?

la turbina ..dato che hai rimappa l'erore sara eccevvia presiosne turbo o qualcosa del genere.. sempre se nn ti si 'e rotto qualcosa :tiè)
mi sembra una cosa difficile...a macchina spenta come fa a sapere se la turbina non funziona???e poi anche con la turbina rotta dovrebbe mettere in moto penso, quella parte dopo i 1800 giri..(ditemi se ho scritto fesserie)

Secondo me per non accendere è perchè non arriva gasolio... pompa o iniezione
 
Secondo me per non accendere è perchè non arriva gasolio... pompa o iniezione[/quote]

questa potrebbe essere una delle cause, ma il gasolio lo escluderei, come fa a sapere che non gli arriva gasolio prima ancora di mettere in moto?con più di mezzo serbatoio pieno?forse qualche iniettore che non andava..cmq il dubbio me lo leverò solo collegando la mia bimba all'examiner...lunedi ci toglieremo tutti i dubi..
 
Andrea FirstJoker":1zxm47pe ha detto:
squalettoge":1zxm47pe ha detto:
penso che il sensore va indagare tutti i componenti a presicndere se arrivi o meno "ligruido" :elio)
Giusto! i sensori rilevano il problema anche se il liquido non passa.. Ma se il sensore è ciucco ti blocca il passaggio del gas

quindi se il pezzo va ma il sensore dice fesserie la macchina non parte?
 
mi aggiungo anche io alla segnalazione della spia dell'avaria motore, mi è successo ieri sera verso le 2:00 di notte quindi senza sapere cosa fare sono rientrato a casa....
praticamente ho acceso la macchina e sul display mi è apparsa la segnalazione dell'avaria motore....e la spia mi è rimasta accesa fino a casa..e per arricarci lo so solo io, macchina inguidabile e scontrosa sembrava una fiat 500 vecchia e fumava da morire tipo un turco....la parcheggio, mando le solite 3 o 4 bestemmie....e mi metto a letto.
Stamane sveglia presto, diretto all'alfa romeo, prima di andare al lavoro, accendo la macchina spia di nuovo accesa, macchina fumante e brutta da guidare....mi fermo a fare colazione quindi la spengo, risalgo in macchina e porca di quella troia spia SPENTA....arrivo all'alfa gli spiego il problema e dopo tutto il mio discorso alle domande:
1) Cosa è successo?
2) Posso andare tranquillo?

Mi risponde così:

1) Non saprei, mo si è spenta la spia quindi non posso saperlo..
2) è come se un paziente chiedesse al medico...tra quanto debbo morire? :boxe) :boxe) :boxe)

queste sono state le sue risposte..........sfiduciato come sempre quando ci vado torno con la macchina con la spia spenta senza OVVIAMENTE sapere cosa fosse successo....impressionante professionalità l'assistenza alfa!!!!

ciao a tutti
 
ragazzi adesso basta, questa è troppo..non ero rimasto a piedi in 12 anni con una punto 1.100 da 8000 euro..ieri notte in meno di un anno, con la mia nasona(piu di 20000 euro), verso l'una e mezza sono rimasto a piedi, la mia nasona in movimento si è spenta del tutto dandomi diverse volte avaria motore, il conta giri a cominciato a dare valori assurdi e poi si e fermata e non ha piu voluto rimettersi in moto..Help!!!qualcuno ha idea di cosa sia potuto succedere?è strano che si fermi in movimento..
 
Il meccanico mi ha gia ridato la macchina, il problema era il sensore del contagiri che era andato!!!!Spesa di 50 Euro..Adesso sembra tutto ok,spero di non restare più a piedi come ieri notte xche è stata una sensazione bruttissima!!!Ciao e grazie a tutti
 
Ciao pure a me è capitato, ben due volte! solita spia rossa...ho provavo a mettere in moto ma niente.....dopo innumerevoli tentativi è partita, qualcuno ha trovato una spiegazione a tutto questo?
 
alfa147tex":2xzuf8tb ha detto:
Ciao pure a me è capitato, ben due volte! solita spia rossa...ho provavo a mettere in moto ma niente.....dopo innumerevoli tentativi è partita, qualcuno ha trovato una spiegazione a tutto questo?

sensore giri... :scratch)
 
Top