avaria motore in marcia, si spegne, ma poi riparte senza spi

:asd)
queste cose però succedono sempre durante i weekend e di notte... :ka)

Re: R: avaria motore in marcia, si spegne, ma poi riparte se

firstcriminal":337soyuf ha detto:
regaz! risolto.....sensore di giri!! 40 e di pezzo e 20 di manodopera....
ora va benone
Ciao scusami ma a me e già qualche giorno che si spegne in marcia...mi dice avaria senso.press.livello olio...classico errore di quando dimentichi la marcia inserita e lasci la frizione....giro la chiave e dopo qualche secondo riparte senza problemi e senza errori oggi me la fatto 4 volte....sara lui????motorizzazione 1.9 jtd 115cv del '02 130k km

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

probabile.
se è del 2002 non hai il sistema EOBD e quindi non hai la spia gialla avaria motore che si accende.
fai fare una diagnosi con examiner o fiat ecuscan, ma molto probabilmente è lui (il sensore di giri) se non l'hai mai cambiato
anche il chilometraggio ci sta, anche se doveva succedere un po'prima... ma vedo che hai fatto pochissimi km.
se è il sensore di giri con al max 50 euro passa la paura :OK)

Si confermo solo spia avaria rossa....infatti da poco ho tappato l egr e non mi ha mai dato nessun errore...per il sensore no non l ho mai cambiato ma sara probabilmente lui...ieri sera giretto e stamattina l ho usata per andare a lavoro ed e andata perfettamente senza nessuno scherzo

allora è lui.
non rischiare ad andarci in giro però, sia lo spegnimento che l'accensione con successo sono perfettamente casuali, rischi di restare a piedi e di dover fare tentativi per mezz'ora prima di riuscire ad accenderla

am78_ud":6wlku44a ha detto:
allora è lui.
non rischiare ad andarci in giro però, sia lo spegnimento che l'accensione con successo sono perfettamente casuali, rischi di restare a piedi e di dover fare tentativi per mezz'ora prima di riuscire ad accenderla
Grazie per la conferma stasera dovrei portarla in officina

A quanto si aggira la spesa??? Quanto lavoroc e da fare??

te l'ho già scritto, con una cinquantina di euro secondo me te la cavi, cmq sicuramente sotto i 100 poi dipende dall'onestà del meccanico e se c'è anche altro da sistemare.

Ah non. Avevo visto..... Si cmq sara solamente quello da cambiare perche z il resto e perfetta....al max gli faccio cambiare anche il filtro del gasolio che alla ultimo tagliando non l ho cambiato!

marco912003":5ielr8iw ha detto:
Ah non. Avevo visto..... Si cmq sara solamente quello da cambiare perche z il resto e perfetta....al max gli faccio cambiare anche il filtro del gasolio che alla ultimo tagliando non l ho cambiato!

quello puoi cambiartelo tu, cmq in teoria non è indispensabile cambiarlo ad ogni tagliando

Si lo so ma non ne ho il tempo....poi il meccanico e pure un mio amico dai tempi delle elementari....percui di certo non mi tartassa..... Di solito pero, lavoretti cosi li faccio da me:)

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2

Si lo so ma non ne ho il tempo....poi il meccanico e pure un mio amico dai tempi delle elementari....percui di certo non mi tartassa..... Di solito pero, lavoretti cosi li faccio da me:)

Re: avaria motore in marcia, si spegne, ma poi riparte senza

Il meccanico insiste che sia la pompa del gasolio, (non lo fa x interesse) ma io sono più che convinto che sia sto sensore di giri....non l ho mai cambiato, anche perche se fosse la pompa mi da anche problemi di erogazione, cosa che sulla mia non succede, poi a iniziato qualche settimana fa a farlo proprio ogni tanto ma ultimamente andando avanti col tempo lo fa più spesso....ora ho la macchina che ogni 2x3 si spegne.....se fosse la pompa poi non dovrebbe partire al primo colpo una volta che giro la chiave e la riaccendo no? Domani mattina mi vado a riprendere la macchina....vado a prendermi sto benedetto sensore e tento io di cambiarlo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free

non dovrebbe essere difficile cambiarlo, si incastra contro il volano, penso si lavori da sotto verso il posteriore della macchina

Allora....piccolo aggiornamento, ho cambiato da solo il sensore di giri...non e stato difficile, trovato subito, meno facile il cavo, ma e messo in modo strano, cmq la macchina fa lo stesso scherzo, si spegne in marcia, riaccendo ed e ok, mio zio che e stato per anni meccanico, dice che e la valvola egr, in effetti il primo scherzo lo ha dato qualche giorno dopo che ho tappato e pulito l egr, l ho tappata x il semplice motivo di non doverla continuamente pulirla e perche mi dava problemi, cioe non entrava la turbina a volte,pri a di tapparla l avevo pulita in modo da fare un bel lavoro, ora mio zio dice che e l egr, probabilemte non funzionera piu, ma l egr puo spegnere la macchina in marcia?? A me pare molto strano che sia la pompa come dice il meccanico, in effetti quando l ho portata la diagnosi dava avaria egr, io ho pensafo sara normale visto che e tappata..... Ma in effetti la mia e del 2002 anche tappando l egr non da l avaria sul body computer, pero se l examiner dava avaria sara quella???

se hai tappato l'egr, a parte la spia NON PUOI avere problemi.
l'egr i problemi li dà se si blocca aperta, non chiusa.
se è chiusa va bene.
sarà qualcos'altro allora.

Re: avaria motore in marcia, si spegne, ma poi riparte senza

Non so cosa possa essere...stasera do una pulita alla sonda lambda e vediamo....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free