Avaria Motore - Errore Sconosciuto

Anthony1992

Nuovo Alfista
8 Maggio 2013
866
0
16
31
Chieti
Buongiorno Alfisti,
due settimane fa ho comprato una 147 1.9 m-jet 150cv del 2006. Pochi giorni fa per la prima volta stavo facendo un pezzo allegro in salita e si accende l' avaria motore, mi stacca la turbina, lo sterzo si indurisce e non accelera più. Poi provando a rimetterla in moto fatica ad accendersi subito e una volta accesa torna tutto normale. Dalla diagnosi viene fuori un errore sconosciuto, ma dal codice sembrerebbe essere il sensore ossigeno, che la mia non dovrebbe avere.

Mi aiutate?

Grazie mille
 
Se scrivi il codice che ti restituisce la diagnosi posso vedere che cosa trovo altrimenti la vedo un pò difficile :)

Che diagnosi hai usato per verificare il problema?
 
Thekid":2ig571c2 ha detto:
Se scrivi il codice che ti restituisce la diagnosi posso vedere che cosa trovo altrimenti la vedo un pò difficile :)

Che diagnosi hai usato per verificare il problema?

Hai pienamente ragione, perdonami. L' errore è P1194 e il mio meccanico per la diagnosi usa il programma ufficiale della Bosch
 
Pressione rail?
Attendi conferma, ma dovrebbe esser lui

P.S.: Per l'esattezza pressione rail troppo bassa.
 
Sì...

o è il sensore pressione rail che fa cilecca e legge male, o (se legge bene) c'è qualche perdita o la pompa alta pressione non "pompa" appunto a sufficienza :(
 
La via più veloce per molti meccanici è metterne uno certamente funzionante e provare l'auto.

In alternativa si può girare con l'auto tenendo la diagnosi collegata, e vedere se il sensore legge valori a caso, magari passando da un valore all'altro senza alcun reale motivo. Altra alternativa è la strumentazione specifica, come tester digitali etc... ma per tantissime officine stiamo già parlando di fantascienza.

P.S.: In ogni caso, per come è andata, l'errore nel tuo caso mi sembra legittimo con problema reale... il sensore è comunque da verificare, ogni tanto sballano... non saresti certamente il primo.
 
Clone":19gt8fmo ha detto:
La via più veloce per molti meccanici è metterne uno certamente funzionante e provare l'auto.

In alternativa si può girare con l'auto tenendo la diagnosi collegata, e vedere se il sensore legge valori a caso, magari passando da un valore all'altro senza alcun reale motivo. Altra alternativa è la strumentazione specifica, come tester digitali etc... ma per tantissime officine stiamo già parlando di fantascienza.

P.S.: In ogni caso, per come è andata, l'errore nel tuo caso mi sembra legittimo con problema reale... il sensore è comunque da verificare, ogni tanto sballano... non saresti certamente il primo.

Grazie mille per queste informazioni, proverò a fare quanto suggerito e ti terrò aggiornato
 
All' inizio non sapevamo che pesci prendere...poi mi sono accorto per caso della frequenza di questo problema quando andava in riserva e facevo curve abbastanza sprint, allora abbiamo controllato e risolto il problema.
 
Top