Avaria motore e xeno aftermarket

perno

Nuovo Alfista
21 Giugno 2007
89
0
6
Pravisdomini (PN)
Ciao ragazzi, allora vi espongo il mio problemino. E da una 20ina di giorni che mi si accende la spia di avaria controllo motore. L examiner riscontra un problema nel cablaggio del climatizzatore e anche del "differenziale" (come saprete la mia è un q2). Il primo commento del capofficina è stato che un errore del genere è strano e poteva essere stato solo un falso contatto; mi azzera gli errori e mi rispedisce a casa. Passano due giorni e la spia si riaccende. Da precisare che la macchina non ha nessun calo di prestazione e va come sempre. In questi giorni, approfittando del fatto che ho un po di ferie residue, porto la macchina in officina nuovamente facendo presente che la spia si riaccende e che quindi non puo essere un falso contatto. Si tengono la macchina 1 giorno e mezzo. Ieri sera vado a riprenderla, faccio 10 km e tac, si riaccende la malefica spia. Ora loro mi hanno detto di aver cambiato un cablaggio. Le cose sono 2: o il cablaggio non centra una mazza o loro non hanno fatto proprio un bel niente.
Ora analizzando tutto questo il mio quesito verso di voi è: può un kit xeno aftermarket da 35w creare dei problemi di questo tipo? Io non credo ma aspetto il vostro commento. Grazie dell'attenzione.

Perno

P.S: Non ditemi che è colpa delle molle, perché la spia si è accesa prima che le montassi.

In elettronica tutto può essere, molle escluse.
A me era capitato con l'impianto stereo sulla punto. L'auto andava benissimo ma la spia era fastidiosa.
Secondo me gli xenon possono aver dato fastidio.
L'unica sarebbe scollegarli, rialleneamento con examiner e poi vedi se si accende ancora :OK)

M-jetnasona2":qn1ephno ha detto:
In elettronica tutto può essere, molle escluse.
A me era capitato con l'impianto stereo sulla punto. L'auto andava benissimo ma la spia era fastidiosa.
Secondo me gli xenon possono aver dato fastidio.
L'unica sarebbe scollegarli, rialleneamento con examiner e poi vedi se si accende ancora :OK)

Il reset da examiner non penso serva dato che la spia dopo un po si spegne da sola. La prova dello scollegamento devo farla.
Grazie

perno":1kxu2zn8 ha detto:
mi pare che a nessuno abbia mai dato errore al climatizzatore giusto?
sai con tutte le auto vendute possono saltar fuori difetti in ogni punto ma che io ricorda questo problema non l'ho mai sentito legato al climatizzatore.

perno":3d2dluu5 ha detto:
So gia che sarà una cosa lunga da risolvere....
Secondo me no, intanto metti l'auto originale in tutto e x tutto. Poi la provi e vedi come va. Ma secondo me sono gli xenon che danno problemi.

perno":hsfdb2v3 ha detto:
se fossero loro non credi darebbero problemi anche a tutti gli altri? e poi li ho montati appena presa la macchina e il problema e sorto 1 mese dopo
Con il se e il ma non si va avanti in elettronica.
Anche io potrei farti esempi simili di cose successe ma non servirebbe a nulla.
Siccome togliere gli xenon non dovrebbe costare nulla, fai la prova :OK)
Oppure vai da un elettrauto che collegandola ad examiner scoprirà la causa reale, visto che dici che in assistenza non hanno risolto.