Avaria motore e motore in recovery non supera 2000 giri.

prova a verificare che tutti i manicotti di aspirazione tengano, in oltre lo scossone dell'avvallamento puo aver danneggiato l'intercooler frontale che è di alluminio e plastica sigillati con un collante, uno scossone può aver scollato in parte la plastica e sfiatando non si raggiunge pressione e la centralina taglia per evitare danni...

riguardo a start&stop il problema puo venire dal cablaggio nel vano motore, l'alternatore quando si guasta viene segnalato immediatamente e si blocca il servo sterzo appena la tensione si abbassa...
 
Re: Avaria motore e motore in recovery non supera 2000 giri.

Appena ritirata dalla concessionaria per trovare il guasto, dato che il problema lo da solo a freddo glie l'ho lasciata 2gg... Risultato: corpo farfallato andato alla tenera età di 3 anni e 6 mesi.
e41b23d0b6b3ccd2a3187a3dcf23dfe6.jpg
35c27989b5dbd148d9e7f5cc8628e48b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_5428.JPG
    IMG_5428.JPG
    63.3 KB · Visualizzazioni: 12,913
Re: Avaria motore e motore in recovery non supera 2000 giri.

Piccolo aggiornamento, oggi sono 2 giorni dal ritiro della mia vettura dalla officina e non mi è ancora saltato fuori l'errore, strano ma vero...sicuramente me lo hanno resettato dopo la diagnosi...ma secondo voi può esserci un'avaria da corpo farfallato in nemmeno 4 anni di vita di una vettura? Il meccanico lo aveva già pulito quando mi è uscita la prima volta la spia e mi ha assicurato di averlo tirato a nuovo apposta per via di questo errore..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma può averlo pure lucidato a specchio, ma il corpo farfallato è composto pure da una parte elettrica ed elettronica... e se è partita quella ha voglia il tuo meccanico a lucidare!
 
Re: Avaria motore e motore in recovery non supera 2000 giri.

La solita elettronica che ci rovinerà tutti... Comunque ancora ad oggi nessun errore.. Può essere che bastasse solo azzerare l'errore con l'examiner Fiat anziché con quello generico del mio mec?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Idraumbi":2h2imt10 ha detto:
La solita elettronica che ci rovinerà tutti... Comunque ancora ad oggi nessun errore.. Può essere che bastasse solo azzerare l'errore con l'examiner Fiat anziché con quello generico del mio mec?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se puo servire fiat doblo 1900 multijet in prossimita' di un avvallamento macchina in recovery...tuti gli errori...azzerato in service fiat mai piu' il problema si è ripetuto .....boh
 
Re: Avaria motore e motore in recovery non supera 2000 giri.

Consegnata oggi al dottore, domani sera la vado a ritirare con un corpo farfallato nuovo di Fiat, speriamo che questo non duri solo 90000 km...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
turbo rotto perchè non hai messo il Selenia? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ovviamente dovevano giustificarti un motivo qualsiasi visto che non sei del settore...

Come qualsiasi componente di bordo, anche la farfalla (che ormai è motorizzata quindi più complessa del vecchio sistema a cavo collegato all'acceleratore) può guastarsi. Non se ne sentono molti sul totale del parco circolante, derubricherei a sfiga il tuo caso. L'importante è che abbiano centrato subito l'origine dell'avaria per non farti correre e cambiar pezzi 50 volte.

Facci sapere come va nelle prossime settimane.
 
Re: Avaria motore e motore in recovery non supera 2000 giri.

Ritirata ieri sera questa mattina tutto ok, speriamo in bene. Sostituito corpo farfallato con uno nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Avaria motore e motore in recovery non supera 2000 giri.

Ritirata ieri sera questa mattina tutto ok, speriamo in bene. Sostituito corpo farfallato con uno nuovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao idraumbi, perdonami il disturbo, volevo chiederti se poi avevi risolto il problema, io ho una Giulietta uguale alla tua con lo stesso identico problema e stessi guasti, puoi aiutarmi? Non so più che fare e spero e credo mi capirai grazie mille
 
Top