Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e dei forum in generale. Vorrei raccontarvi del guasto che affligge la mia piccola da ormai un mese 1/2. Giulietta 1.4 170cv tct: Dopo 3 anni di vita mi ha sfortunatamente lasciato la turbina a causa di una sbagliata manutenzione (olio mobil anziché selenia a quanto dicono in Alfaromeo) fatto sta che dal preventivo noto che uno dei tubi di raccordo olio viene dato sotto consiglio Alfaromeo di DN maggiorato rispetto a quello originale. Così capisco che quì l'ingegneria Alfaromeo deve Aver fatto cilecca. Sostituita la turbina a mie spese in quanto fuori garanzia tutto va bene per 2 mesi, se non che un bel giorno dopo aver preso un piccolo avvallamento davanti a casa mi si blocca il motore a 2000 giri Max e incominciano ad arrivarmi allarmi di tutti i tipi:"avaria motore, controllore di sterzata disattivato, Hillholder disattivato, start&stop disattivato." Spengo la macchina e la resetto 3 volte e tutto torna in ordine, la spia avaria motore mi si disattiva dopo pochi km e tutto sembra normale, da quel giorno ogni tanto mi fa quell'avaria, e fino a 2 giorni fa non era più utilizzabile per più di 500 metri che ripartivano gli allarmi. Il mio meccanico disperato in quanto l'examiner dei vari centri Alfa non sanno dare la causa del problema ha provato a sostituirmi la batteria con una nuova, poverino, dopo la quinta volta che glie l'ho lasciata era incavolato nero con la mia macchina, mi ha pulito il corpo farfallato perché pensava fosse quello, cambiato dei relè, resettato no so quante volte la centralina. Ora sono 24ore che cammina senza fare scherzi, se a qualcuno è già successo spero possa darmi consiglio se veramente possa essere la batteria la causa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk